Jump to content

macOS Big Sur su Asrock Z370 + i7-8700k + RX580 Nitro+


margual2468

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto provando a fare partire Big Sur senza successo 😞
Ho installato Big Sur DP2 tramite Vmware senza problemi, adesso sto provando a configurare OpenCore seguendo questa guida:

https://www.youtube.com/watch?v=XyDJMNMFi6I&feature=emb_title


Però una volta che lo avvio, in verbose, si blocca con la seguente stringa:

[PCI configuration end, bridges 13, devices 17]

Sto provando ad avviarlo con un SSD collegato tramite USB
Da cosa può dipendere? Qualcuno sa come aiutarmi?

 

Ho seguito anche i consigli di @brax senza esito, restituisce sempre lo stesso errore. In allegato la cartella EFI che sto utilizzando.

 

 @margual2468 Crea la EFI di OC versione BETA con il tool di Gengik84 LINK  avvialo ...(opzione [3] Building and use Beta Version of OpenCore( 0.6.0 ), Lilu and plugins)

Nelle varie scelte .....scegli Release e non Debug scegli HFSplus e non VboxHfs ...FileVault ecc fai no 

Una volta finito si crea una cartella "OpenCore_BootLoader" apri e segui la GUIDA, modifica il Sample.plist  per il tuo hardware, dovrebbe essere la sezione Coffelake, poi rinomina in config.plist

Per la modifica del Config  NON usare OpencoreConfigurator ma usa Plistedit oppure ProperTree Githubziplink

Kext e driver al minimo indispensabile 

Per le ACPI se hai Catalina funzionante usa quelli oppure metti solo il Basic di Gengik84 LINK  

Gengki84 e iCanaro ti aiuteranno meglio sicuramente ma iniziamo almeno cosi 

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

vai nel mio thread della Z370 che ho in firma, basta ci clicchi sopra è un link, li trovi una mia recente EFI per OC, la prendi e la confronti con la tua, così vedi eventuali errori che hai

 

la tua build è altamente compatibile e facile da far andare, occorre solo trovare la chiave giusta

ah tieni presente che la mia Z370 la posso avviare indifferentemente con OC e Clover e uso i medesimi SSDT etc.. tutto identico, cambia solo il bootloader, per cui questa è una cosa che dovrai arrivare pure tu se vorrai avere un'hack che canta 😉

Link to comment
Share on other sites

Cita

Oggi pomeriggio che sono libero faccio un po' di prove controllando l'EFI che hai tu.

 

Una cosa che ancora non ho capito bene e come configurare bene le ACPI, infatti anche su Catalina ho qualche problema con queste (ancora non le ho configurate però sembra funzionare tutto), ti sarei grato se riuscissi ad aiutarmi a compilarle in modo tale da avere un "hack che canta" come dici tu :D

 

Link to comment
Share on other sites

Salve anche a me deve essere il caldo si surriscaldano i maroni chiedo una mano a @gengik e iCanaro e a tutti i ragazzi di buona volontà

 

si ferma sempre come da foto posto la mia EFI di OC per installare 

 

IMG_20200725_140207.jpg

EFI.zip

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.