Jump to content

Hackintosh Lenovo IdeaPad L340 Gaming


kingx

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un Lenovo IdeaPad L340 Gaming e sto cercando di installare Catalina.

Ho seguito il tutorial e creato la USB BOOT da windows di CATALINA. Scaricato e aggiunti alla cartella KEXT i seguenti:

AppleALC

FakeSMC

Lilu

USBInjectAll

VoodooPS2Controller

WhateverGreen

Quando avvio l'installer di MACOS si blocca come in foto allegata. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

a4fdeb10-5a97-4a33-8881-65343082c835.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

segui la mia guida in firma per la usb, senza ricrearla.. cancella la cartella EFI e reinstalla clover come da guida, parte UEFI

presta attenzione ai driver da selezionare/usare, poi correggi il config e aggiungi il resto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma la pendrive come l'hai creata?

da windows puoi montare ed assegnare lettera alle EFI con minitool partition wizard

browsarla con explorer++ avviato come admin

scaricare Clover.iso scompattarlo e fare copia e incolla dei file

Link to comment
Share on other sites

La pendrive l'ho creata con il tool per windows gibMacOS-master, ho fatto come dici tu (Sostituendo la cartella EFI con quella contenuta in CloverV2-5120, copiato e incollato i kext  nella cartella kexts/10.15 e aggiunto anche SSDT-Basic.aml nella cartella ACPI/patched) ma adesso in fase di boot si blocca in questa schermata. 

d162f503-3b90-4fc9-93bf-ae52eddf3805.jpg

Edited by kingx
Link to comment
Share on other sites

ok, attendo nuove direttive 😄 anche se fermi mi sto divertendo. Grazie per le risposte !

 

PS. non vorrei andare in OT ma ho una domanda: avendo una scheda video NVIDIA sarebbe più opportuno installare HIGH SIERRA sulla mia macchina? Grazie

Edited by kingx
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
23 minuti fa, kingx ha scritto:

PS. non vorrei andare in OT ma ho una domanda: avendo una scheda video NVIDIA sarebbe più opportuno installare HIGH SIERRA sulla mia macchina? Grazie

non sei OT, ma ci sono 2 fattori per cui non è possibile

1: qualsiasi collaborazione tra mela e omini verdi è terminata con high sierra, e nessuna scheda dopo la serie 1000 verrà comunque riconosciuta con i webdriver;  tradotto vuole dire ad esempio che una 2080 non andrà mai

 

2: nei notebook oltre al discorso su accennato, di solito sono gestiti da un sistema chiamato optimus per lo switch tra integrata iGPU e dedicata dGPU che non è supportato dalla mela... quindi normalmente si disabilita nel config la dedicata e si usa la sola iGPU

poi esiste qualche caso particolare, tipo notebook di fascia alta con il G-Synch con i quali è possibile attivare la dGPU, ma solo sino high sierra

Link to comment
Share on other sites

stamattina ho creato nuovamente la pendrive e usato l'EFI postata ma continua a bloccarsi nella prima fase. mi sono venuti dei dubbi sul bios, allego degli screen per il settaggio mi confermate che sta tutto settato in maniera giusta? grazie

4acea5aa-d772-46f3-8094-83ccda67d464.jpg

9d9c5a6b-da0b-4a99-ba70-9c9ab55f9157.jpg

052c1094-a26c-4c45-a00f-924bcfb2ff0e.jpg

a5bc1893-f01b-4f37-9f32-060a90c37c9b.jpg

ee349510-14b8-439d-8828-76fbd5dbf0e2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.