Jump to content

GibMacOS - creazione USB da Windows x install macOS


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team
53 minuti fa, dadal75 ha scritto:

Per evitare in installazione via rete come fare x far leggere la makeinstall.bat la usb? L’ho formattata in tutti i modi ma non me la legge! Ho tutti i file di mojave su pc…scaricati tramite gibmacos.bat 

Con full installer, ma da windows puoi sentire che propone @netgear

Io non ho guardato ancora oa fua efi ma se il kext lan viene dichiarato per bene e usi connessione lan puoi installare con la recovery. 

Edited by Lorys89
Link to comment
Share on other sites

stranissimo però che non ci sia un comando su questo script che possa fare un refresh delle usb collegate...

 

penso anche che l'ostacolo sia dato dall'antivirus ( comodo internet security ) che sovente blocca qualunque cosa.

Ad ogni modo, devo comunque formattare windows e ripristinarlo da zero quindi riprovo una volta piallato il pc.

Comunque sta di fatto che il non poter forzare lo scan di periferiche usb sia da risolvere per questo script che , effettivamente, da una grossa mano per fare hackintosh!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
20 minuti fa, dadal75 ha scritto:

stranissimo però che non ci sia un comando su questo script che possa fare un refresh delle usb collegate...

 

penso anche che l'ostacolo sia dato dall'antivirus ( comodo internet security ) che sovente blocca qualunque cosa.

Ad ogni modo, devo comunque formattare windows e ripristinarlo da zero quindi riprovo una volta piallato il pc.

Comunque sta di fatto che il non poter forzare lo scan di periferiche usb sia da risolvere per questo script che , effettivamente, da una grossa mano per fare hackintosh!

cambia kext con questo e riprova la recovery

RealtekRTL8111.kext.zip

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Era una recovery più leggera rispetto a big sur. Non sapevo nemmeno che con la Recovery e una connessione internet si potesse installare macOS!

tirnando allo script makeinstall, non mi leggeva la usb inserita nel pc e formattata fat32…

e non ho trovato una opzione da digitare per fare refresh delle usb inserite. Non l’ho vista io oppure non c’è per niente?

6 ore fa, Lorys89 ha scritto:

cambia kext con questo e riprova la recovery

RealtekRTL8111.kext.zip 139 kB · 1 download

Appena ricreo la efi la provo.

Link to comment
Share on other sites

Ripartiamo da capo: formattato e reinstallato win ( senza antivirus e scaricato e installato python ).

gibMacOS.bat lavora correttamente ( scarico Big Sur già che devo scaricare...  )

appena finisce continuo con i passaggi della guida al primo post...🤞

 

image.thumb.png.bb2f145ccfa53784bbca65eafb472945.png

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, dadal75 ha scritto:

Ripartiamo da capo: formattato e reinstallato win ( senza antivirus e scaricato e installato python ).

gibMacOS.bat lavora correttamente ( scarico Big Sur già che devo scaricare...  )

appena finisce continuo con i passaggi della guida al primo post...🤞

 

image.thumb.png.bb2f145ccfa53784bbca65eafb472945.png

Su windows la full install non la fai così, la full install la fai da macos o con una vm con macos

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Su windows la full install non la fai così, la full install la fai da macos o con una vm con macos

lo script mi ha solo permesso di scegliere quale versione scaricare, sta facendo tutto lui...

quindi la guida al primo post è sbagliata?

 

ho rivisto il primo post, e anche li scarica la versione completa. In teoria, mi sta procedendo tutto come da manuale.

il problema, se verrà, sarà con il Makeinstall.bat ( come ho evidenziato nei miei precedenti post ), se nuovamente non mi leggerà la usb ( formattata Fat32 come indicato nella guida ).

Se sono fortunato, era il problema di Comodo che mi bloccava gli script e non so cos'altro.

Ora ho windows pulito senza antivirus ( uso quello di sistema ). 

Edited by dadal75
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.