Jump to content

GibMacOS - creazione USB da Windows x install macOS


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team
1 minuto fa, dadal75 ha scritto:

Ciao a tutti,

 

ogni tanto mi riaffaccio sul forum per leggere news e varie e eventuali. Tutto bene? ( per quel che può andar bene in questi periodi...)

 

Sto provando a creare la usb da win con questo GibMacOS ma, dopo aver sbagliato la prima volta e riformattato la usb in fat32, il MakeInstall.bat non me la elenza piu...come procedo?

Grazie

Che os ti serve? 

Link to comment
Share on other sites

ho gia scaricato mojave

era uno dei piu leggeri

è avviando MakeInstall che ho problemi a fargli leggere la usb...nell'elenco opzooni non ho letto di un comando per il resfresh a schermo delle usb collegate...

 

A proposito, Lorys, piacere di conoscerti e grazie dell'aiuto

 

Edited by dadal75
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, dadal75 ha scritto:

A proposito, Lorys, piacere di conoscerti e grazie dell'aiuto

piacere mio 🙂 

7 minuti fa, dadal75 ha scritto:

ho gia scaricato mojave

era uno dei piu leggeri

se hai windows puoi usare la recovery messa a fianco della efi in una pendrive formattata in FAT32 mbr

se mi dici la recovery di quale os vuoi te la passo, pesa intorno ai 500 mb

Link to comment
Share on other sites

Quindi basta copiare le due cartelle? E opencore come lo installo? In teoria i files li ho già…pensavo si dovesse passare per forza dallo script per la creazione.

la usb attualmente è formattata fat32 ( formattata tramite Windows ) non saprei dirti se master boot record….

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, dadal75 ha scritto:

Quindi basta copiare le due cartelle? E opencore come lo installo? In teoria i files li ho già…pensavo si dovesse passare per forza dallo script per la creazione.

la usb attualmente è formattata fat32 ( formattata tramite Windows ) non saprei dirti se master boot record….

una minitool e vedi se mbr o gpt

ma di regola è in mbr

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, dadal75 ha scritto:

sempre vuoto anche in MBR

mbr.png

per caso, è possibile rimuovere qualche file che crea lui per forzare un refresh delle usb?

mettici dentro la efi

e se guardi nella mia firma trovi le recovery da scaricare in base all os che vuoi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, dadal75 ha scritto:

procedo al riavvio

 

Non boota….

il bios e configurato a modo?

la efi e messa bene nel senso che si chiama EFI e non EFI1 o altro?

lo schema è pendrive con dentro cartella com.apple.recovery.boot e cartella efi che contiene cartella oc e boot

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sto perdendo qualche passaggio . cioè con i file che mi hai passato e come hai visto dalle foto arrivo a formattare la chiavetta in journaled però non mi risulta avere sistema operativo sulla chiavetta stessa pronto per essere installato sul pc o su un’altra chiavetta quindi mi da errore e mi riporta di nuovo su disk utility…

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Lorys89 ha scritto:

il bios e configurato a modo?

la efi e messa bene nel senso che si chiama EFI e non EFI1 o altro?

lo schema è pendrive con dentro cartella com.apple.recovery.boot e cartella efi che contiene cartella oc e boot

 

Con il com.apple ecc e cartella efi arrivo al disk utility, ma non ci sono i files immagine del sistema operativo…come li inserisco  nella chiavetta? Quali devo mettere? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.