Jump to content

GibMacOS - creazione USB da Windows x install macOS


iCanaro

Recommended Posts

bene allora come pensavo....problema!!!!!!!!!!!1

noooooooooooo!   ho messo le kexts su clover come indicato sulla guida ho settato il BIOS come da istruzioni vostre su Asrock 630 ma niente da fare, parte dala usb e  vedo la mela senza la riga di carica sotto, perche?

 

ma questo bisogna usarlo per forza oppure non serve?

 

2 minutes ago, damiandrake said:

Clover o OC?

clover.

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Augusto ha scritto:

bene allora come pensavo....problema!!!!!!!!!!!1

noooooooooooo!   ho messo le kexts su clover come indicato sulla guida ho nsettato il BIOS come da istruzioni vostrebsu Asrock 630 ma niente da fare, partedla usb e rminame la mela senza la riga di carica sotto, perche?

 

ma questo bisogna usarlo per forza oppure non serve?

 

clover.

Scusa ma non ho ben capito il messaggio, cmq io ti consiglio OpenCore (è più intuitivo e usare Clover è praticamente la stessa cosa visto che Clover e OC si sono uniti)

Link to comment
Share on other sites

open core come funziona e dove lo trovo?

grazie

 

adesso praticamente vedo lo sfondo nero con mela bianca, ma NON vedo la linea sotto dove si carica e rimane cosi sempre.

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Augusto ha scritto:

open core come funziona e dove lo trovo?

grazie

 

adesso praticamente vedo lo sfondo nero con mela bianca, ma NON vedo la linea sotto dove si carica e rimane cosi sempre.

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/opencore-efi.html

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/ktext.html

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/comet-lake.html

Segui queste 4 guide nell'ordine in qui te le ho linkate per fare la EFI, la sostituisci alla fine di Clover nella USB, poi provi a bootare

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Augusto ha scritto:

e questo vedo 

4.PNG

Hai fatto la EFI con OC? Segui le guide che ti ho linkato (qualunque bootloader stai usando devi sempre mettere -v tra i boot-args, almeno per il primo boot sennò sarà difficile aiutarti)

Edited by damiandrake
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Augusto ha scritto:

fare la efi co oc?   mi perdo non so quale scaricare dai tuoi link e come usarle, ricorda che sto lavorando su pc windows 10.

Aspetta 10 min e te la faccio io, ok? Dammi HW completo (mi serve il modello della mobo)

Edited by damiandrake
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Augusto ha scritto:

bene allora come pensavo....problema!!!!!!!!!!!1

noooooooooooo!   ho messo le kexts su clover come indicato sulla guida ho settato il BIOS come da istruzioni vostre su Asrock 630 ma niente da fare, parte dala usb e  vedo la mela senza la riga di carica sotto, perche?

 

ma questo bisogna usarlo per forza oppure non serve?

 

clover.

https://www.youtube.com/watch?v=WCW9B5LeBw8 

Ciao, come vedi nel video, ProperTree serve appunto per modificare il file config.plist
Ogni volta che tu aggiungi o togli delle kext, se usi ProperTree ->file ->oc snapshot -> selezioni la cartella oc
Questo editor ti aggiorna in modo semi automatico il tuo file config.plist
Nel video vedi anche come arrivare velocemente (ctrl + f) alle impostazioni di boot-args
 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Augusto ha scritto:

GPU smontata ho riavviato facendo partire dalla usb ma niente, tutto come prima.

 

grrrrrrrrrrrrrr, attendo tua EFI grazie sei molto gentile.

4.PNG

è inutile che riprovi, altri 5 min e ti passo la EFI

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

ok grazie aspetto

quindi se ho capito bene, nella USB bootable devo sostituire la EFI esistente con la EFI che mi passi tu giusto?

e poi riavviare cliccando F11 e far partire dalla USB bootable, ed apparirà la mela che comincia a caricare, dico bene?

grazie

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Adesso, Augusto ha scritto:

domanda, gibmacos e pyton scaricabili dal vostro link in prima pagina funzionano solo su windows 10 oppure anche su windows 7?

perche nion riesco ad installare sul portatile con windows 7.

grazie.

No, ci vuole Windows 10 1709 o successivi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.