Jump to content

ASUSPRO P3540FA


Roberto

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

 

Ho pensato che prima di installare Big Sur, passo da Catalina. Le caratteristiche sono le seguenti.

 

i5 8265u

intel hd 620

8gb ram

 

Ho preparato la chiavetta con il metodo vanilla ma non riesco ad arrivare all'installer, si blocca prima. Allego EFI 

EFI.zip

Edited by Roberto
Link to comment
Share on other sites

Adesso posto la EFI, ma nel mentre ho fatto casini con la chiavetta USB. Mi sono allontanato dalla scena Hackintosh da circa 1 anno, e già sono cambiate un sacco di cose :). Sto cercando di fare le cose per bene! ahahahha

Link to comment
Share on other sites

Hai detto bene. Ne approfitto per chiederti subito delle cose 🙂 Non mi odiare. Sto facendo la chiavetta USB (sempre metodo vanilla). Configurare il config.plist per me non è un problema. Ma ti chiede 2 dritte. 1, Sto usando questa versione di clover bootloader 5119, 2, non c'è bisogno di mettere di mettere la patch delle usb 3.0? del port limit, ho solo 2 usb e una usb C. corretto? 3, come kext essenziali posso usare VirtualSMC, lilu.kext, whatevergreen, AppleALC, e al momento, userei i kext principali di rehabman vodoops2 è una problema? sono ancora compatibili? 4, smbsios uso quello che si avvicina più all'HW ecc...

Edited by Roberto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si tutto OK, al limite per installare AppleALC mettilo in OFF e ci pensi poi dopo avere eseguito il dump del codec per attivare l'audio

 

ti aggiungo solo, visto che il boss oltre a prepararlo l'ha reso pubblico per tutti, di aggiungere SSDT-Basic, lui da solo senza altri ssdt

vedi in download

e di definirlo in sortedorder nel config

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok, non so se fosse un problema del mio portatile e della macchina virtuale, ho rifatto la chiavetta con la macchina virtuale del PC fisso, fatto come mi hai detto, mettendo l'ssdt-basic, è arrivato all'installer 🙂 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

controllando su acidanthera:

 

For UHD620 (Whiskey Lake) fake device-id A53E0000 for IGPU

 

per esperienza avendo già fatto lo scorso anno  per una amica un dell con UHD620, basta flaggare inject intel nel config e LILU + WEG fanno tutto loro

 

in questo caso va bene SMBIOS che stai usando MacBookPro15,2

PS: nei boot-args aggiungi 

-igfxvesa -wegnoegpu

e CF 🤞

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

credo di aver messo tutto, arrivo all'installer. ma vedo in trasperenza la mela e sotto che carica la lingua, ma non posso cliccare con il mouse anche se lo carica correttamente... boh. ho messo i driver i2c con HID e vodoops2 togliendo i driver del mouse

Link to comment
Share on other sites

Niente, rimane fermo a meno di un minuto... come prima... ricordo che non ci metteva tutto questo tempo ad installarlo... sono su un SSD 850 evo. Sarà fermo lì da 40 minuti.

 

Edited by Roberto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

stai usando un installer scaricato da poco o roba vecchia?

se vecchia, è capace che abbia i certificati scaduti, porta indietro di 1 anno la data nel BIOS

il giorno che installi BigPurge, prima fatti una camomilla

è come installare vista in un Pentium 133

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.