Jump to content

Scheda Madre Compatibile e CPU Intel


master1986

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum. In passato ho provato a realizzare un hackintosh, con varie distro tipo Niresh, poi ho provato olarila. Da un pò però sul mio pc (un i5 sandybridge) ormai stanco e con una scheda madre asrock vecchia non partono più. 

 

Vorrei quindi cambiare pc, riutilizzando un pò di componenti tipo dissipatore, case, ssd e comprare solo scheda madre processore e ram. Volevo chiedervi qualche consiglio di compatibilità, il budget che mi sono prefissato è di 400/500 euro.  Su questo pc vorrei farci girare anche linux, tipo mxlinux, però vorrei avere la possibilità di avere un HDD con macox.

 

Quale scheda madre e cpu va bene per me? la scheda video andrebbe anche bene integrata, attualmente ho una Geforce gt710, il pc lo utilizzo per navigare, programmare e uso ufficio. 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao la scheda video va bene, è supportata

per l'hardware credo tu voglia andare su qualcosa di recente, quindi serie H o serie B360/365

Asrock o asus in primis

vai tu la lista di qualcosa che potrebbe piacerti e poi elencala qui

successivamente ti daremo consigli.

 

Puoi prendere spunto da altri utenti sul forum come anche leggere i vari topic dove abbiamo già trattato l'argomento

per esempio: https://www.macos86.it/topic/2201-info-configurazione-ottimale-per-catalina-sui-5600-euro/

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.