Jump to content

macOS Catalina 10.15.6


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators

No allora sono dove devono essere:

-

1270309700_Schermata2020-08-25alle10_49_33.png.293c843a7c1cc15e64bfba5a1f6d9a51.png

 

Queste due impostazioni non le sente, le mette sempre true, almeno analizzandole dalla GUI, da dove posso disabilitarle...

 

Provo questa 5121, ma poco fiducioso...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

v5121, ancora peggio, stesso problema che non Disabilita quelle due impostazioni, in più la Funzione Nascondi delle Entries non funziona, come se non bastasse non funziona la Recovery e si Blocca:

-

5121.JPG.bc45693b86b33c1a01acc9074e879764.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si ma non ho capito perché non si disabilitano AppleIntelCPUPM e KernelPm, o almeno perché la GUI le segnala, forse sono cmq disabilitate, il PM sembra andare, ho tolto anche l'ssdt per fare una prova ma ste patch sono irremovibili...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la butto li: non è che tutte queste stranezze sono dovute al config che ci si porta dietro dalle vecchie versioni di clover?

mia idea, forse meglio rifare il config partendo dal sample incluso dal clover 5120 a salire

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Config rifatto da ZERO, pulitissimo 7k appena, poi le opzioni sono quelle in un config da 7k anche da verbose vedi tutto in modo chiaro...

Anche disabilitando AppleIntelCPUPM dalla GUI la Verifica con Power Gadget rimane sempre quella un po' alta...

Ma non è quello che mi preoccupa, va bene anche se sta così, sono le opzioni che non mi tornano vedendole attive in GUI:

-

540230032_Schermata2020-08-25alle11_51_00.png.6c87a05ca76812f8cf4ddf23798b232c.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Su IM nn ci vado praticamente più, cmq la mia impressione e che con questo Clover non ci siamo, non so perché è come non ci fosse più controllo, forse molti si sono spostati su OC e ci sono sempre meno feedback... Anche la v5121 2 problemi in più della 5120, per una Release è improponibile...

Da tempo ormai, quando magari ti funziona tutto e aggiorni, non ti domandi cosa sarà migliorato, ma cosa non funzionerà più :)...

Con OC fino ad ora nn è mai successo...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non so che dire, a me funziona egregiamente ovunque, infatti ho la 5121 in tutti gli hack

poi il grosso vantaggio è che ora ocquirks e openruntime sono gestiti direttamente nel config

sono riuscito anche con il clevo che ero fermo alla 5098 in quanto nessun clover successivo avviava perché non caricava nessuna tabella acpi.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si nn c'è molto da dire, sulla mia semplice configurazione funzionare funziona tutto, non c'è nulla che non funzioni o vada male, per il resto io noto delle stranezze come AppleIntelCPUPM che non si disabilita, sulla 5121 hide entries non vanno, sulla 5120 vanno, la recovery con la 5120 va, con la 5121 nulla, metto la 5114 e va tutto, insomma per andare va ma ci sono stranezze...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Questo Test è la prova Finale che Clover prende delle decisioni arbitrarie, indipendentemente dalle Impostazioni, Test sulla v5120, se metto la mia EFI, la stessa che uso sulla mia macchina fisica, su una VM per testarla, la patch AppleIntelCPUPM rimane deselezionata come da impostazione :)...

 

Quindi il Bootloader a seconda dell'hardware fa un po' come gli pare, almeno su alcune cose, questa nel mio caso...

-

VM.JPG.b282d21acb7841093017e8371f3778ec.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Aggiornato anche OC 0.6.0, c'è da dire che AppleIntelCPUPM o meno, il PM in tutte le circostanze, Clover o OC, rimane perfettamente sovrapponibile, abbastanza alto, ma ho spiegato più volte la mia idea di PM in generale e come agisce ecc... Cmq sia abbastanza sostenuto...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Quello di Windows decisamente più rilassato, anche con un piccolo carico:

-

PM_Win.JPG.6c036d178ad6c722e749a73eb272c171.JPG

 

Per ottenere lo stesso risultato su Hack bisogna non caricare x86, come visto più volte nel corso degli anni, ribadisco che tutto questo alla fine ha poca o punta importanza bla bla bla...

Link to comment
Share on other sites

@netegear

Io uso ancora clover - da poco insieme a OC - : ero sulla 5120 adesso sulla 5121 da quando è stata rilasciata. Non ho provato la recovery dato che io mi affido ad una copia clone fatta con CCC in caso di problemi. Per i volumi nascosti invece a me continuano a rimanere tali anche sulla 5121. Non ho provato ad aggiungerne di nuovi ma quelli che già stavano nascosti continuano ad esserlo. Per il resto non ho notato problemi sulla mia configurazione rispetto alla versione precedente. Ovviamente non ho testato PM.

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.