Jump to content

Aiuto installazione Catalina su portatile Asus Rog Strix


serpinu

Recommended Posts

3 ore fa, Gengik84 ha scritto:

sostituisci, se non hai problemi al boot, scarica IoregistryExplorer.app in download

poi vai su file, save as, salva.

Comprimi e allega

CLOVER.zip 17 MB · 1 download

ok allego, l'ho fatta prima di usare la tua perchè non parte mi si blocca con questa schermata, ti ricarico la efi che sto cercando di modificare per l'audio ma senza riuscita

Edo’s MacBook Pro.zip

photo5809967978773591124.jpg

EFI CON PATCH GRAFICA SENZA MOD DI GENGI.zip

Edited by serpinu
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

L'audio sembra essere caricato ma prova invece di inserirlo li, inseriscilo nella parte BOOT/boot argument del config

scrivi

alcid=11

salva e riavvia e controlla, se non funziona ancora prova l'altri

alcid=12

etc..etc..

Nella mia EFI di ieri sostituisci il config e riprova il boot

già ti ho messo alcid=11

Fai sapere..poi appena riesco, lavoro permettendo, ti guardo nuovamente il tutto

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Il 20/7/2020 at 07:15, Gengik84 ha scritto:

L'audio sembra essere caricato ma prova invece di inserirlo li, inseriscilo nella parte BOOT/boot argument del config

scrivi

alcid=11

salva e riavvia e controlla, se non funziona ancora prova l'altri

alcid=12

etc..etc..

Nella mia EFI di ieri sostituisci il config e riprova il boot

già ti ho messo alcid=11

Fai sapere..poi appena riesco, lavoro permettendo, ti guardo nuovamente il tutto

 

config.plist.zip 2 kB · 0 download

@Gengik84allora ho provato e la illuminazione va però la devo modificare dalle impostazioni i tasti fn non vanno, perchè per far andare la tastiera abbiamo eliminato asusSMC, l'audio sto rifacendo le prove ma già le ho fatte piu' volte ma dalle casse non esce niente, nonostante l’icona dell’audio appare, mi fa modificare il volume e riconosce gli altoparlanti con tutti i layout questo. Invece se metto un layout non compatibile ovviamente non riconosce più niente e YouTube riparte tranquillamente.

ti allego l'efi

EFI che va luminositò senza asussmc.zip

Edited by serpinu
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok, appena riesco ti rifaccio il dsdt perchè avevo già applicato alcune patch per i tasti e successivamente solo adattato

riguardo lo sleep, disabilita l'ibernazione se non l'hai già fatto

trovi un fix in download: Fix_Hibernate

lo devi eseguire

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

ok, appena riesco ti rifaccio il dsdt perchè avevo già applicato alcune patch per i tasti e successivamente solo adattato

riguardo lo sleep, disabilita l'ibernazione se non l'hai già fatto

trovi un fix in download: Fix_Hibernate

lo devi eseguire

perfetto grazie mille, poi niente rimane il problema dell'audio 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

purtroppo se l'audio risulta e non funziona neanche con qualsiasi layout compatibile, significa che il tuo codec anche se compatibile, ha una configurazione "particolare" che andrebbe definita come nuova in AppleALC

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

purtroppo se l'audio risulta e non funziona neanche con qualsiasi layout compatibile, significa che il tuo codec anche se compatibile, ha una configurazione "particolare" che andrebbe definita come nuova in AppleALC

quindi nemmeno con dsdt si può risolvere? o altri kext?

Edited by serpinu
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

purtroppo se l'audio risulta e non funziona neanche con qualsiasi layout compatibile, significa che il tuo codec anche se compatibile, ha una configurazione "particolare" che andrebbe definita come nuova in AppleALC

Infatti non riesco a capire come mai non va. Ad usare voodooHDA l’avevo escluso a priori. Comunque @serpinu per segnalare potresti farlo qui magari fixano

 

https://github.com/acidanthera/bugtracker/issues/new?assignees=&labels=&template=bug-in-opencore-or-kext.md&title=

 

O qui 
 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/311293-applealc-—-dynamic-applehda-patching/?page=168

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Emanuele-1998 ha scritto:

Infatti non riesco a capire come mai non va. Ad usare voodooHDA l’avevo escluso a priori. Comunque @serpinu per segnalare potresti farlo qui magari fixano

 

https://github.com/acidanthera/bugtracker/issues/new?assignees=&labels=&template=bug-in-opencore-or-kext.md&title=

 

O qui 
 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/311293-applealc-—-dynamic-applehda-patching/?page=168

 

 

Adesso lo segnalo anche se giuro non capisco ho letto qualcosa su internet ma è rara come cosa e soluzioni ne ho viste poche...

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, serpinu ha scritto:

Adesso lo segnalo anche se giuro non capisco ho letto qualcosa su internet ma è rara come cosa e soluzioni ne ho viste poche...

La soluzione ci sta con voodooHDA nel caso in cui niente proprio da fare con AppleALC che è il migliore 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Gengik84 ha scritto:

@serpinu prova

nei kext devi avere VoodooPS2

DSDT.aml.zip 55 kB · 1 download

ok ho provato messo il dsdt nuovo e il kext ma quando clicco sui tasti per provare l'illuminazione tipo lo schermo fa un flash m non aumenta e ne diminuisce e lo fa solo sulla scrivania e ho notato l’audio che prima comunque anche se non andava lo riconosceva ora invece no forse devo riprovare I layout con questa nuova configurazione?

Edited by serpinu
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Gengik84 ha scritto:

il layout non centra col dsdt, ce l'hai sul config.

la luminosità da preferenze di sistema, riesci a regolarla?

ricordati che come ho detto, devi avere voodooPS2 nei kext

Ok capito, comunque si da preferenze riesco è dai tasti che fa come nel video, si l’ho messo voodoops2 controller

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.