Jump to content

Catalina 10.15.5 lento


Geghege

Recommended Posts

Salve a tutti! Questa mattina il comp andava normalmente, poi sono uscito, al ritorno ho trovato il sistema terribilmente lento (si avviano decentemente solo le app di sistema). Ho fatto anche un "OpenCore Sanity Checker" sembra tutto ok. 

 

Giorni passati non ho fatto nulla di che tranne qualche rendering.

 

Cosa si fa in questi casi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Bha.. riavviato alcune volte adesso sembra tornato alla normalità. Stamattina sentivo che la GPU che mandava le ventole (non al max) anche se non c'era nessun processo. Altra cosa che ho notato che in alcune app dove sono loggato (tipo adobe) mi ha quittato. Cosa significa?

Link to comment
Share on other sites

Anche oggi si è ripresentato. Ho capito che è legato ad internet tramite usb. Nel momento in cui ho questo problema mi basta staccare il cavo USB/ethernet e torna a funzionare. Ho cercato, senza fortuna, casi simili al mio.

Edited by Geghege
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 15/7/2020 at 15:55, Geghege ha scritto:

Cosa si fa in questi casi?

 

ah non saprei, del tuo hack sappiamo solo quello che dici: nessuna EFI, nessun ioreg, nessun DPCIManager, nessuna ACPI

aspetta che vedo:

Spoiler

SFERA_MAGA.jpg.ed235068f29e23d99c6d2fd0c858fc15.jpg

 

11 minuti fa, Geghege ha scritto:

Anche oggi si è ripresentato. Ho capito che è legato ad internet tramite usb. Nel momento in cui ho questo problema mi basta staccare il cavo USB/ethernet e torna a funzionare. Ho cercato, senza fortuna, casi simili al mio.

 

ho capito che usi un HUB con porta ethernet; ne ho usati 3 diversi e 2 li ho ancora e per esperienza, capita con alcuni che non sempre viene caricato tutto correttamente, l'indirizzo IP a volta fatica ad arrivare, magari provare ad assegnarne uno fisso

mentre scrivevo mi è venuto in mente che con 20 post, magari avevi già scritto qualcosa, e in effetti 

https://www.macos86.it/topic/3105-build-intel-i7-10700k-10th-aorus-z490/?tab=comments#comment-77896

magari se proseguivi la, il tuo hack avrebbe avuto uno sviluppo più logico... o ad ogni colpo di tosse apri un nuovo thread?"

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

ah non saprei, del tuo hack sappiamo solo quello che dici: nessuna EFI, nessun ioreg, nessun DPCIManager, nessuna ACPI

aspetta che vedo:


Se chiedete le carico. Riguardo la tosse e di problemi la mia macchina ne ha, e non li scrivo tutti, sto cercando di risolverli da solo. Questo però mi ha sorpreso, non me lo aspettavo. Se solo sapessi (ma lo sai) quante volte ho riavviato, cancellato, rimesso dove era prima. Vado per tentativi, non ho la vostra scienza. Non lo so volete aiutarmi o palacularmi?

 

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

ho capito che usi un HUB con porta ethernet; ne ho usati 3 diversi e 2 li ho ancora e per esperienza, capita con alcuni che non sempre viene caricato tutto correttamente, l'indirizzo IP a volta fatica ad arrivare, magari provare ad assegnarne uno fisso

mentre scrivevo mi è venuto in mente che con 20 post, magari avevi già scritto qualcosa, e in effetti 

 

Questa indicazione è utile visto che lo usi da anni e io ho iniziato da qualche mese. Sono d'accordo anche dello sviluppo totalmente illogico della mia configurazione, che parte da un tutorial YouTube andato bene, un pò come quei bastardi nati per caso.

 

Edited by Geghege
auto frustate
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

mentre scrivevo mi è venuto in mente che con 20 post, magari avevi già scritto qualcosa, e in effetti 

https://www.macos86.it/topic/3105-build-intel-i7-10700k-10th-aorus-z490/?tab=comments#comment-77896

magari se proseguivi la, il tuo hack avrebbe avuto uno sviluppo più logico...

 

Ho aperto qui perché non sapevo a cosa diavolo fosse dovuto, adesso ho capito, sicuramente i problemi sono dovuti da una post installazione poco curata, e se fatta, fatta male viste la mie capacità. Scusa @iCanaro fai bene a paracularmi. Potete chiudere qui, che continuerò a scrivere di la. 

https://www.macos86.it/topic/3105-build-intel-i7-10700k-10th-aorus-z490

 

 

Edited by Geghege
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.