Jump to content

Wifi USB WN821Nv2 e Catalina


DS-1

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Sto usando una TP Link WN821Nv2 (USB\VID_0CF3&PID_1002) per Windows 10, non potendo tirarmi un cavo di rete lì dove ho posizionato momentaneamente il fisso.

 

Su partizione Catalina questa USB non viene rilevata dal sistema. Cercando in rete, ho trovato che dovrebbe avere chipset Atheros (http://en.techinfodepot.shoutwiki.com/wiki/TP-LINK_TL-WN821N_v2) e pare non vi siano drivers ufficiali per piattaforma Mac (sul sito della TP Link i drivers per Mac sono presenti dalla versione v3 in avanti).

C'è qualche modo per farla funzionare, magari tramite qualche kext? Ho cercato online, ma per questo chipset AR9170 pare non esista nulla.

Grazie in anticipo per la risposta.

Edited by DS-1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gengik84 said:

Ciao non è supportato atheros già da un paio di anni, quindi se nemmeno ci sono driver proprietari possiamo far ben poco


Ho trovato dei drivers per un dispositivo D-Link con lo stesso chipset, ma è sicuramente per una versione molto vecchia di macOS (credo sia 10.8).

Link to comment
Share on other sites

On 7/15/2020 at 9:31 PM, Gengik84 said:

però se si basano anche su kext di sistema, dovresti installare il vecchio kext atheros di 10.13

con questo non intendo dire che ti funzionerà se fai così


Potrei fare una prova. Qual è nello specifico, questo vecchio kext di cui parli?

Lo metto normalmente nei kext di clover nella cartella 10.15?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Gengik84 said:

 

Grazie mille.

 

Provo appena posso e ti faccio sapere se va!

 

EDIT: @Gengik84 purtroppo con il kext messo con kext&repair in L/E la chiavetta non viene rilevata nella sezione riguardante le reti.

Dal sistema viene rilevata così (questo anche prima di mettere il kext):

 

Schermata 2020-07-17 alle 15.53.05.png

Edited by DS-1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

@DS-1 ti assicuro puoi sbatterti quanto vuoi,  ma purtroppo non funzionerà mai quella usb

ormai è troppo vecchia e 32bit 

 

funzionava su Lion con DWA-160 e un kext specifico Atheros😞

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, carlo_67 said:

AtherosOtusMac.kext.zip questo e il kext

ora puoi anche provare, ma ti serve un App. DWA pre attivarlo, 

ora la DWA 160 non è più supportata

tu comunque prova quella della wn 725n la scarichi sul sito

 

di 🙂più non so

 

@carlo_67, grazie!!!

Questo kext lo metto con Kext&repair in L/e. in S/L/E, oppure va bene nella cartella kexts di Clover?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

@carlo_67 dopo molto tempo ho potuto poi provare per bene questa soluzione. Purtroppo l'app che ho usato (TL-WN725 Mac 10.15) non rileva il kext che mi hai fornito e dunque non rileva la pennetta, che dunque ho temporaneamente sostituito con una Sitecom WL-182. 

Avendo la mia scheda madre lo slot PCI-e m.2 per la wifi, quale modulo posso prendere che mi dia compatibilità con macOS e che abbia prestazioni paragonabili alla Ethernet?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.