Jump to content

Problemi con decodifica hevc (Netflix - AppleTV)


Jahstories

Recommended Posts

Buonasera a tutti! (non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo thread casomai chiudete faccio un post sul thread principale)

Su beta 2 con smbios iMacPro quando provo a vedere Netflix su safari mi da' una schermata rossa fissa con l'audio funzionante e con Apple TV delle righe verdi, sempre con l'audio funzionante la macchina è l'optiplex che ho in firma, posto anche uno screenshot...

Qualcuno sà come risolvere? Grazie!

520065139_IMG_04652.thumb.jpeg.f52d851918bfb946f6d8571f8a9ec2b5.jpg

Ho provato diverse flag Shiki (che con iMac Pro come SMBIOS non sarebbero necessarie) ma senza successo.

Edited by Jahstories
Link to comment
Share on other sites

Ma non saprei sembra un problema legato esclusivamente alle app Apple, se provo con chrome posso accedere e vedere perfettamente tutti i contenuti, sia AppleTV web che Netflix (quando avevo l'altro SMBIOS e VideoProc non mi segnava attivi hevc e h264 non mi andavano neanche su chrome), quindi di per se i DRM funzionano...

I problemi si presentano solo su Safari e sull' App AppleTV... 😞

Grazie comunque! 😄

 

P.s.

Si avevo letto del bug di shiki ma da quello che ho capito serve solo in configurazioni con iGPU headless e purtroppo il bios dell' Optiplex 3010 quando ce' la dGPU disattiva del tutto la iGPU.

Quindi l'unica e' usare l'smbios iMac Pro 1,1 che e' l'unico che permette di avere i decoder funzionanti su dGPU (senza shiki)

 

P.p.s.

ingrandisco la firma xD

Edited by Jahstories
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto su Catalina, purtroppo su BigSur ancora shiki non và e sembra che lo vogliano rimuovere 😞

Risolto con questi 2 boot-args "shikigva=80 shiki-id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94"

pur essendo su iMacPro come bios il secondo non sarebbe necessario ma boh... funziona xD

Sia NetFlix su safari che app AppleTV! 🙂 

 

Speriamo risolvano su BigSur!

 

 

Schermata 2020-07-17 alle 16.27.04.png

Edited by Jahstories
  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.