Jump to content

Installazione MacOS Catalina Asus rog strix z370-E


nick0k

Recommended Posts

  • Support Team

fai un po' il punto della situazione

windows lo hai già installato sul NVMe samsung?! visto che stai tentando di installare macOS sul sabrent

 

quando avvii con la pendrive, ci sono entrambi i NVMe collegati o solo uno?

Link to comment
Share on other sites

Eccole..

ACPI.zip

 

Non saprei.. non mi sono arenato mai così presto.

Dando lo stesso errore per me sbaglio qualcosa.. di stupido.

Comunque domani proverò a rifare la USB con il metodo nuovo.. 

a meno che non salti fuori il problema..

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

fai un po' il punto della situazione

windows lo hai già installato sul NVMe samsung?! visto che stai tentando di installare macOS sul sabrent

 

quando avvii con la pendrive, ci sono entrambi i NVMe collegati o solo uno?

 

OK allora:

No, ancora non ho installato Windows.. al momento è solo collegato un Sabrent NVME.... Windows lo installerei su un SSD Samsung EVO pro 860 che avevo.. ma è scollegato attualmente.

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver fatto la nuova usb e provato la EFI standard continua a darmi lo stesso errore.
ho provato collegando il monitor sia in DVI che in HDMI, non so se era una prova da fare. 
A questo punto stasera collegheró l’SSD e provo ad installare Windows. Poi vedo!? 
sono bloccato!!

Link to comment
Share on other sites

Windows nel disco ssd si è installato benissimo.. ho riguardato il bios.. ho staccato l'ssd e provato ancora con il sabrent e la usb nuova ma stesso errore..

Quale settaggio nel bios può causare un KP simile..? Se è individuabile..

Link to comment
Share on other sites

Attenzione!

Ho provato a togliere il dsdt e mi si ferma in un altro momento.. è cioè:

 

1311702219_nuovokp.jpg.36d4ad29f0f4a423534cd551d09882be.jpg

Ho letto che nei nuovi bios delle Z370 e 390 (nella guida Bios), si può mettere una patch o un dsdt diverso.. è superata come indicazione..?

Link to comment
Share on other sites

Cavolo son disperato.. avevo preso i componenti cercando di avere la massima compatibilità..

Ho fatto un pò di confusione con Clover.. molte prove.. allora l'ho rifatto ma non cambia nulla!?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

l'hardware sulla carta è tutto molto compatibile; ammettendo che non stai sbagliando nulla, devi fare delle prove per capire quale possa essere il motivo dei problemi

 

te le elenco:

- downgrade alla release precedente del BIOS

- del sabrent esiste un'utility per definire le dimensioni dei Cluster @fabiosun tu sul tuo sabrent hai installato macOS e se si, hai dovuto fare qualcosa di particolare? io nel mio sulla Z370, che io ricordi, niente di particolare

- se hai la RAM settata con XMP, cambia impostazione e settala su auto o manualmente

- controlla che SSD e NVMe abbiano l'ultima release del firmware

- recupera qui sul forum qualche altra EFI di una Z370 e provala così alla brutta per vedere se superi l'errore che ora hai

 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questa discussione con una MB Asus molto simile.. 

Ho scaricato la EFI... mi sembrava un pò diversa prima di tutto con l'avvio Clover a 4K che non ho il monitor.. così ho messo Fullhd, messo -v -igfxvesa. cambiato Smbios a 19,2.. 

posto la EFI... ovviamente mi da un altro errore che allego schermata.. ma qua sembra che andiamo più avanti.. o è una mia illusione..

 

newEfi.jpg.33cca1970514e1df3c3e70a805e0bf61.jpg

 

La EFI è più pesante perché c'è un kext da 20mb...!? IO80211family.kest

 

EFI.zip

 

Ci si può lavorare..?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.