Jump to content

nuova 5700xt - moddare efi e device id ?


ovetto420

Recommended Posts

Ciao ragazzi

 

circa 2 settimane fa ho comprato e aggiornato la mia scheda video, montando una sapphire RX 5700XT Nitro + 

 

questo il mio vecchio topic. mi permetto di citare gli utenti che più mi avevano aiutato nell'impresa: @Gengik84 e particolarmente @fabiosun se non è un problema.. scusate il disturbo...

 

 

vAXvQdM.png

 

 

il device id è 1002:731f , da gestione dispositivi di windows son riuscito a estrapolare queste info "PCI\VEN_1002&DEV_731F&SUBSYS_E4091DA2&REV_C1\6&12A60986&0&00000018" 

 

ora vi allego anche la mia efi cosa devo modificare esattamente stavo leggendo la guida di dortiana ma mi sono perso nella traduzione in esadecimale, aiutatemi raga ahahahah !

 

e sec voi basta solo editare il device pci per farla funzionare? per ora cosìì com'è si blocca al boot osx con un boot che inizialmente sembra funzionare poi rimane con schermo nero.....

 

allego efi 

EFI.7z

Edited by ovetto420
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ciao @ovetto420

ricorda di togliere la cartella Apple quando posti una EFI per evitare inutili appesantimenti per chi la scarica

 

Pe quanto riguarda la tu scheda sembra avere il bios UEFi quindi e' una condizione ideale per funzionare

Hai anche weg attivato..

nel caso puoi provare prima di cambiare id vari un'altra porta video della scheda?

oppure anche a disabilitare WEG e vedere cosa accade

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, ovetto420 ha scritto:

son riuscito a bootare solamente aggiungendo il flag agdpmod=pikera nella sezione di boot!!!

è la norma per NAVI

 

1 ora fa, ovetto420 ha scritto:

ora ho solo qualche problema con l'audio mi consigli di aprire una nuova discussione?

ma anche no

1 build mica aprirai un thread per ogni problemuccio

 

si prosegue qui, eventualmente cambia/cambiamo titolo al thread

 

prova ad iniettare l'audio da properties, clicca su audio che ho in firma per come fare

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.