Jump to content

Nuova scheda madre Non riesco ad avviare da un disco SATA


Vicent

Recommended Posts

Ciao, qualche giorno fa ho comprato un ASUS ROG STRIX B365-F Gaming, ho installato i 3 dischi rigidi che ho, due con Mojave e uno con W10, in Bios se li avessi tolti, l'SDD con Mojave e l'altro un SATA con W10 senza problemi, ma ne ho un altro con Mojave ed è SATA che non c'era modo di iniziare, anche se lo toglie dal BIOS. Prima avevo un Gigabyte GA-Z170X-GAMING 3 e quando li mettevo sulla nuova scheda il Mojave e il W10 si avviavano bene, ma su un disco rigido SATA con Mojave non c'era modo, quindi ho restituito la scheda madre e ora ho messo un Gigabyte H370 HD3 Intel e lo stesso SATA con Mojave non c'è modo di avviarsi, nemmeno quando si avvia l'SSD con Mojave l'icona rimuove il menu Clover. Qualcuno può aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non si capisce bene, parliamo di Disco che non vede, che non si inizializza o che semplicemente non fa il Boot a differenza degli altri due, penso sia la terza ipotesi in quel caso c'è semplicemente un problema software di avvio... 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, netgear said:

Non si capisce bene, parliamo di Disco che non vede, che non si inizializza o che semplicemente non fa il Boot a differenza degli altri due, penso sia la terza ipotesi in quel caso c'è semplicemente un problema software di avvio... 

Già installato più volte dal disco che avvia (i tool di tonymacx86 non sono supportati, leggi il regolamento) e niente è impossibile. Se avviihttps://www.macos86.it/topic/11-regolamento-generale/ .. allora puoi scegliere il disco rigido dove si avvia l'avvio.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Quindi 2 Dischi si avviano bene e il terzo con Mojave, anche se messo da solo escludendo gli altri due da BIOS, sempre con Mojave non si avvia..? Il DIsco si formatta si installa ma non si avvia..? Se ho capito bene non ci vuole molto a capire la situazione.

 

Formatti il Disco, lo inizializzi GPT ci metti sopra una EFI avviabile di Clover, ripulisci le Entries, Disabiliti gli altri Dischi da BIOS e stai certo che il Disco avvia... Ovviamente assicurati che non ci sia una anomalia hardware lato SSD e che il BIOS lo veda correttamente...

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, netgear said:

Quindi 2 Dischi si avviano bene e il terzo con Mojave, anche se messo da solo escludendo gli altri due da BIOS, sempre con Mojave non si avvia..? Il DIsco si formatta si installa ma non si avvia..? Se ho capito bene non ci vuole molto a capire la situazione.

 

Formatti il Disco, lo inizializzi GPT ci metti sopra una EFI avviabile di Clover, ripulisci le Entries, Disabiliti gli altri Dischi da BIOS e stai certo che il Disco avvia... Ovviamente assicurati che non ci sia una anomalia hardware lato SSD e che il BIOS lo veda correttamente...

Grazie mille, ho formattato il disco rigido e funziona benissimo. La scheda Asus l'ha rotto, per fortuna ho recuperato tutto con Carbon Copy Cloner che aveva copie di backup di tutti i dischi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.