Jump to content

WoL - Accesso remoto


esseave

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai utilizzato questa funzione? avrei necessità di accendere e spegnere il pc da remoto quando serve.

Dal bios ho attivato "power on by PCI-E / PCI" e nella impostazioni " risparmio energia ---> Attiva per l'accesso alla rete "

Poi mi sono fermato, ho provato a cercare un po' in rete, ma la maggior parte sono soluzione per Windows.

Grazie in anticipo per i suggerimenti
 

Edited by esseave
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non dovrebbe essere un grosso problema, c'è da fare qualche prova per vedere che tutte le componenti rispondano ai requisiti, ovviamente IP fisso apertura della porta su suddetto IP lato router ecc...

 

La necessità di accenderlo è perché la stragrande maggioranza del tempo sta spento..?

 

Altrimenti per comodità io su Windows faccio una Pianificazione che mi accende il computer alle ore X e poi gestisco da remoto spegnendolo, anche più pianificazioni, dipende tutto dalle esigenze...

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Netgear,

si diciamo che potrei effettivamente optare per impostare un orario pianificato per accederlo e spegnerlo, anche OSX lo prevede.

Però vorrei poter accenderlo se serve anche fuori da questi orari o tenerlo proprio spento se non serve.

Credo di avere fatto tutto bene per IP fisso su hack e porta UDP router, ora dovrei risolvere forse solo il lato software. Ho letto qualcosa su TeamViewer, che ho provato e funziona bene se hack è acceso, in quanto poi posso connettermi immediatamente, ma non mi è molto chiaro ora come posso dare l'imput al pc per svegliarsi o accedersi se spento.

 

Secondo te?

Edited by esseave
Link to comment
Share on other sites

Grazie Netgear,

ho fatto alcune prove, ottengo un risultato con l'attivazione solo da stanby ma non funziona esattamente come mi immaginavo.

Probabile quindi che anche la mia MB non supporti questa funziona.

Ho pensavo quindi ad una soluzione alernativa con avvia o riattiva in risparmio energetico.

Quindi testo per vedere come va...per adesso grazie mille😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.