Jump to content

Opencore funzionante, richiesta controllo se tutto corretto 😅


brax

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono passato da Clover a OC che sembra andare molto bene.

Ringrazio @Gengik84 per le guide e per  "OC_EFI_Maker" che mi hanno aiutato parecchio per la configurazione . segnalo che OC_EFI_Maker scarica sempre (provato 2 volte) un "HfsPlus.efi" corrotto che non permetteva l'avvio, sostituito con quello di acidanthera e tutto funzionante.

Ringrazio  @iCanaro per la GUIDA di come tenere nella stessa EFI Clover e OC  con BOOTICE e funziona tutto bene e ho ripulito le voci inutili 🤩 grazie grazie grazie.

WhateverGreen non capisco se mi serva o meno perché se lo rimuovo mi sembra tutto vada correttamente, le ACPI ho usato gli ssdt che @Gengik84 mi aveva fatto per Clover.

Sembra che tutto funzioni correttamente e OC si avvia molto velocemente rispetto a Clover vi allego ioreg e la EFI di OC nel Config ho tolto il serialnumber  ecc , se possibile fatemi sapere  se ci sono errori o si può migliorare ancora 🙂

 

 

PM.png

opencore_ioereg.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

 

36 minuti fa, brax ha scritto:

segnalo che OC_EFI_Maker scarica sempre (provato 2 volte) un "HfsPlus.efi" corrotto che non permetteva l'avvio, sostituito con quello di acidanthera e tutto funzionante.

capitò anche a me, credevo fosse un problema momentaneo.... si vede che il boss deve cambiare la fonte dove scaricarlo

 

Da ioreg ssdt x hack è caricato

per le USB invece andiamo male... cioè non vedo USB3 le SS sono assenti

1375597916_Schermata2020-07-05alle10_58_28.png.8c2c7cde22057563c576fb1f61fb1015.png

 

prova a cambiare l'ordine degli ssdt

 

io poi farei anche questa prova, io nel mio Z97 ora tengo solo SSDT-Basic che ha tutto quello che serve, PM incluso e SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series per le USB

bon e va tutto alla grande

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie @iCanaro 

sembra andare tutto 😀

C'è modo di selezionare la partizione da avviare nel config? come si faceva con Clover mettendo il nome in Boot>Default boot volume? 

Ho fatto come sul mac impostazioni> disco di avvio e funziona,   ma volevo capire se è possibile inserirlo anche nel config  😬

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se attivato le 1 o 2 voci che servono nel config (che non ricordo 😛 ) quando sei al boot, ti posizioni su quello che vuoi rendere predefinito e pigi CTRL + Invio

 

altrimenti vai in preferenze sistema --> disco di avvio e rendi da li predefinito quello che vuoi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.