Jump to content

Asus Ultrabook i7 8565u UHD 620


Number

Recommended Posts

19 minuti fa, iCanaro ha scritto:

in caso serva, ho provveduto a riuppare qualche applehda intonso, tu devi scaricare il 10.14.6 @Number

 

https://www.macos86.it/files/file/86-applehda-vanilla/

 

spostato thread in mojave intel notebook

 

fatto installato il kext e riposto per sicurezza un altro hack info.

ora?

HackInfo_Report.zip

Edited by Number
Link to comment
Share on other sites

ah ora ho capito perché prima ti sei alterato quando ho provato a pachare perché voi cercate di fare hack come mamma mela 😁grandiii😀

ok allora proverò altri layout.

invece per la visualizzazione batteria e trackpad?cosi piano piano risolviamo tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

perché nonostante fossi partito bene, poi hai deragliato e fare le cose a caso in hack senza il mino senso, fa perdere solo tempo

 

un passo alla volta, non va un kext per la batteria, se ne prova un'altro, poi se serve un'ulteriore aiuto per cose molto tecniche tipo un DSDT per batteria o per il trackpad arriva in soccorso gengik... ma ci vuole pazienza, i notebook poi sono più rognosi da mettere a punto

 

io penserei alla LAN ora, serve poi per avere tutti i vari servizi apple

 

Link to comment
Share on other sites

Ok allora domani mi dedicherò alla LAN...potresti dirmi cosa sono invece kelby lake, whisky lake ecc...ecc..ho un po' di confusione...e correggimi se sbaglio il dsdt si modifica con un compilatore MaciASL? Lo chiedo per curiosità perché come ho detto all inizio mi piacerebbe conoscere di più di questo mondo e non fare le cose a macchinetta. 

Vorrei anche capire bene come si setta e come funziona il clover configurator a seconda del hardware che si ha. 

Se conosci qualche guida o cosa da studiare mi ci applico volentieri 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

inizia a gattonare e non pensare a volare

non esistono guide rapide o video per imparare queste cose

o sei come me che con il tempo e l'esperienza forse qualcosa ho imparato, ma per manipolare SSDT e DSDT sapendo cosa si fa, occorre studiarsi un librino di circa 1000 paginette

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Di clover non esistono guide aggiornate, anche se so che qualche dev forse si muove in tal senso, ma non vuole essere da solo

 

Clover configurator è un editor di plist con diverse cose preimpostate dentro, e per capire cosa fa una impostazione invece di un'altra dipende dall'hardware che si usa, e non esiste una guida esaustiva.. è hack e non è per tutti, ma se uno gli piace, di sicuro piano piano impara

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho provato con due kext della LAN precisamente Intel e Atheros quelli scaricati dal link che mi avevi postato ma non fungono,

un altro chiamato Realteck8100 ancora non lo provo perché mi dice che non ho i permessi per scaricarlo.

@Gengik84anche oer IOreg non ho i permessi per scaricarlo.

Edited by Number
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma non hai windows lì? se si, non vedi che modello hai?!

 

Altrimenti se posti, come ti avevo già chiesto, gli screenshots di DPCIManager (che era compreso nel pacchetto AIO con ioreg e hack_info) di status, pcilist e save as txt

che magari da li riesco capire che hai

Link to comment
Share on other sites

@iCanarowindows?dove lo vedo il modello?scusa ma non ti seguo😓

per quanto riguarda il pacchetto AIO All-In-One mi dice la stessa cosa che non ho i permessi per scaricarlo, quindi non posso farti gli screenshot di DPCI Manager

Link to comment
Share on other sites

inoltre sta succedendo e ho notato una cosa da quando ho messo il DSDT,premetto che stavolta non ho toccato nulla, succede che le ventole del pc vanno forte e quando va in stand-by il pc si blocca😧

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da DPCIManager non si vede niente in merito alla LAN

 

Per il DSDT magari rimuovilo che quando ha tempo gengik te ne fa un'altro

 

o provi uno alla volta tutti i kexts o vedi di trovare il modo di capire che chip hai a bordo, dal sito dell'asus, con utility windows; ma questo è un lavoro che devi fare tu

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a scaricare  DCIIManager da voi ed è tutta un altra cosa

Allego le foto, ma non vedo la LAN

Guarda anche tu però vedo che la scheda wireless è un intel 9260 esiste qualche kext per far funzionare il wi fi? 

 

 

IMG_20200706_163707.jpg

IMG_20200706_163656.jpg

IMG_20200706_163804.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Una non notizia per noi, che DPCIManager sia più evoluto, hanno sviluppato e aggiunto queste novità gengik e foskvs 😀

 

i wi-fi intel sino a poco fa, non sono mai andati, ma di recente degli sviluppatori ci stanno lavorando, se vuoi tentare vedi qui, nessun risultato è garantito:

https://www.macos86.it/topic/3093-intelwifi-for-macos-beta-test/

oltre al mio post di apertura, leggi anche il resto di quello messo da altri utenti, che è utile e interessate

 

certo che, per uno che voleva iniziare a leggere guide per manipolare DSDT e SSDT e siamo ancora qui che non si sa che modello di LAN ha... sempre che si sia su questo zenbook

il sito di mamma asus del tuo modello, che dice?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prima scherzavo, adesso iniziano a girarmi per davvero... 

Spoiler

istrice.png.af93c3b28242e21ff3fa92eb9715fe04.png

son 3 giorno che parlo della LAN, e se il tuo zencoso è questo o parente di questo

https://www.notebookcheck.net/Asus-ZenBook-15-i7-8565U-GTX1050-Max-Q-Laptop-Review.406551.0.html

non ha nessuna porta ethernet

quindi o stai a prendere in giro, o non hai nemmeno idea di cosa sia e come sia fatta una porta ethernet.... 

se mi sbaglio, sei pregato di linkare modello preciso del tuo notebook con tanto di foto della ethernet

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.