Jump to content

Asus Ultrabook i7 8565u UHD 620


Number

Recommended Posts

  • Support Team

al desktop di mojave, con clover configurator, monti la partizione EFI della USB e copi la cartella EFI sul desktop

smonta la partizione EFI della USB

monta la partizione EFI del disco e copia la cartella EFI che hai sul desktop

FINE

 

Poi nel BIOS selezioni/imposti come primo boot la EFI di macOS

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Detto questo, non credo che sia terminato, ora vi è la messa apunto

 

prima cosa, quando puoi avviare l'hack sia da disco che da USB, nel config togli la voce dai boot arguments 

-igfxvesa

in devices --> fakeID intelgfx se presente 0x12345678

eliminalo

esegui il dump del codec audio, per capire che codec hai ed attivare audio analogico

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, Number ha scritto:

Provato con la tua EFI e diciamo che va a arrivato alla schermata dell istallazione mi dice questo.

che la copia di MOJAVE è danneggiata e non posso installarla.

E non posso procedere con l'istallazione. 

 

strano questo avviso, ero rimasto che per la storia dei certificato scaduti, non segnalava niente, si vede che la copia che hai dell'installer è vecchia, e dire che nella guida vi è RunMe per scaricare macOS e qui ho messo i link per le varie versioni... vedere: mostra contenuto nascosto

https://www.macos86.it/files/file/5-creazione-usb-per-installazione-macos/

 

Link to comment
Share on other sites

Fatto problema del avvio risolto grazie a te😁

ora dovrei configurare il trackpad e la uhd620 e gli altri kext tipo visualizzazione batteria...che kext devo caricare?quelli del trackpad non riesco a trovarli🤔🤔

 

per quanto riguarda l'avviso ho letto su internet che è una questione di certificazioni di rilascio del sistema che vuoi installare, quindi bastava riportare la data del BIOS alla data di rilascio di MOJAVE e il problema era risolto.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, Number ha scritto:

Fatto problema del avvio risolto grazie a te😁

ora dovrei configurare il trackpad e la uhd620 e gli altri kext tipo visualizzazione batteria...che kext devo caricare?quelli del trackpad non riesco a trovarli

per la batteria avevo lasciato SMCBattery, ma se non visualizzi percentuale, occorre cambiare kext, sostituiscilo con ACPIBattery di rehabman per iniziare

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-acpi-battery-driver/downloads/RehabMan-Battery-2018-1005.zip

 

per il trackpad, occorre i kexts I2C, e forse un DSDT ad hoc, e per questo ci vuole il boss @Gengik84 è il motivo per cui ti ho fatto estrarre le ACPI

https://github.com/VoodooI2C/VoodooI2C/releases

6 minuti fa, Number ha scritto:

per quanto riguarda l'avviso ho letto su internet che è una questione di certificazioni di rilascio del sistema che vuoi installare, quindi bastava riportare la data del BIOS alla data di rilascio di MOJAVE e il problema era risolto.

come ho detto su, problema che non sussiste se si scarica un'installer ora, dai link o con RunMe

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma nulla i driver mancanti sono:

 

audio(che non si sente)

scheda video uhd(in quanto va a scatti ogni tanto quando muovo il cursore)

wi-fi ed ethernet (ancora niente la scheda wi-fi è intel vi posto la foto qui sotto)

blotooth

percentuale batteria

 

IMG_20200704_220043.jpg

Edited by Number
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, Number ha scritto:

audio(che non si sente)

ti avevo chiesto se eseguivi il dump codec audio, leggi FAQ come fare

 

6 minuti fa, Number ha scritto:

scheda video uhd(in quanto va a scatti ogni tanto quando muovo il cursore)

hai fatto quanto ti avevo chiesto prima? togliere -igfxvesa

poi metti il flag a inject intel in graphics e vediamo poi al riavvio

 

per la LAN vediamo di capire che hai, da windows che modello riporta

 

per il wifi/BT intel ci pensiamo alla fine se si riesce fare qualcosa

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

scusami non avevo letto bene per quello non l'ho fatto..pardon.

ecco le "misc" mi pare che sia un Realteck 256

 

per quanto riguarda:

-igfxvesa lo devo togliere da clover configurator caricando la config.plist?oppure lo devo togliere dal menu di avvio di clover su "boots args"?

scusami ma non ho compreso a pieno🤤

misc.zip

Edited by Number
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

nella mia ultima EFI avevo lasciato in drivers UEFI AudioDxe.efi che è quello che serve per il dump

per cui quando esegui l'operazione, vedi di non avere pendrive o altro inserite, ed aspetta 40 sec.

 

con clover configurator editi il config ed elimini il boot-args -igfxvesa e flagghi inject intel in graphics

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ok fatto per quanto riguarda il boot args...pero perdonami ma non ho compreso adesso cosa riguarda quest operazione la scheda video o audio? 

p. s.

Quando apro il finder ad esempio o le app le apre in maniera scattosa. 

Edited by Number
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mi ero perso che avevi aggiornato il tuo post precedente.. dal dump del codec risulta tu abbia il

 

Realtek ALC256/ALC3246

layout 5, 11, 13, 14, 21, 22, 28, 56, 57, 66, 97

 

quindi se ricordo bene, ti ho lasciato nei kexts in EFI AppleALC in OFF, per cui lo sposti da li e lo metti in other

editi il config e nella sezione boot --> arguments togli -igfxvesa (che è per la grafica integrata, serve per installare in vesa e non avere intoppi dovuti al framebuffer)

poi eliminato -igfxvesa aggiungi

 

alcid=

 

e dopo l'uguale i layout da inserire/provare uno alla volta, sono quelli elencati su, per cui 

 

alcid=5

 

salvi, riavvii e vedi in suono se hai periferiche e in informazioni su questo mac, quando ci saranno 1536 mb di nvram, allora sarà attivata anche la grafica 3D

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

potresti gentilmente postarmi il link della guida che non riesco a trovarlo,grazie.

per quanto riguarda la grafica a scatti diciamo che ho visto nelle informazioni di sistema e mi dice 7mb

Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito se il numero da inserire in "properties" deve essere 99 come nell esempio o deve corrispondere al numero che ho nel device cioè nel mio caso questo che allego in foto

IMG_20200705_162415.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quello evidenziato dopo = è il percorso PCI da inserire

 

poi i layout li devi convertire da decima a hex, esempio 97 = 61000000

 

posta il config che vedo

anzi la EFI

 

poi i layout sono da provare, non sappiamo prima quale/quali funzionano

 

Realtek ALC256

layout 5, 11, 13, 14, 21, 22, 28, 56, 57, 66, 97

Link to comment
Share on other sites

Ah ora ho capito i layout che mi avevi postato sopra sono da inserire nelle properties e provarle giusto?

ad esempio ho convertito da decima a HEX 11 e mi dava 0xB in questo caso?potresti farmi un esempio vorrei capire anche io per aiutarmi se riesco😄

comunque ti posto la EFI

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.