Jump to content

Asus Ultrabook i7 8565u UHD 620


Number

Recommended Posts

per quanto riguarda il BIOS il pc ha nemmeno 1 mese quindi credo sia aggiornato e non me la sento di aggiornarlo anche perché non l'ho mai fatto in vita mia e per quello che so se va storto qualcosa butto il computer.

se può aiutare la nostra causa ho notato una cosa quando ho estratto le ACPI che ora ti allego.

E' successo che dopo premuto F4 sono andato per farlo partire e mi dava solo schermata nera nessun verbose non partiva niente, quindi l'ho spento e adesso è ripartito normalmente e ho le ACPI che ti posto qui sotto.

 

dico forse una st^^^^^^a ma se fosse Mojave? se installassimo Catalina?potrebbe cambiare qualcosa?tu che dici?

origin.zip

Edited by Number
Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 questi giorni ho cercato di vedere come si pachano le DSDT e provare anche per fare pratica,

1-ho estratto le ACPI da origin

2-ho convertito. aml in. dsl

3-ho aperto il file dsl con il compilatore maciasl 

4-premuto compile 0 errori

5-cercato la patch del mio Asus premuto apply

6-quando ho rifatto compile mi diceva 

"1 error 6084 object does not exist (B0VD)  e non ho potuto salvare quantomeno per provare. 

 

So bene che con le mie conoscenze attuali pari a 0 del mondo hackintosh non vado da nessuna parte però mi sono cimentato a fare un po' di pratica giusto per capirci qualcosa in più senza ovviamente andare a toccare la cartella EFI sulla quale stiamo lavorando. 

 

Edited by Number
Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Number ha scritto:

quando ho rifatto compile mi diceva 

"1 error 6084 object does not exist (B0VD)  e non ho potuto salvare quantomeno per provare. 

 

So bene che con le mie conoscenze attuali pari a 0 del mondo hackintosh non vado da nessuna parte però mi sono cimentato a fare un po' di pratica giusto per capirci qualcosa in più senza ovviamente andare a toccare la cartella EFI sulla quale stiamo lavorando. 

 

Gengik mi correggerà se sbaglio, ma di solito questo errore si riferisce a metodi o oggetti, come per in tal caso, che nel tuo DSDT non sono state inizialmente dichiarati. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che la correzione da te applicata fa riferimento a patch o implementate da altre ulteriori correzioni, o da nominativi diversi dati a patch eventualmente già applicate sul DSDT. In genere però se dalla prima compilazione no avevi errori, non dovresti teoricamente toccare nulla, se non per aggiungere magari delle patch che altrimenti dovresti implementare tramite il tuo bootloader, clover o OC che sia (ad esempio la patch plug type per il notebook). D'altronde ho compreso che lo stai facendo per comprendere al meglio il funzionamento del DSDT e come patcharlo quindi fai bene a proseguire in tal modo. Anche io, per capirci un poco qualcosa, ho iniziato e continuo a lavorare sul mio già ottimizzato da Gengik. Spero di averti chiarito qualche dubbio e ti auguro buona giornata. 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, jhoadmac ha scritto:

Gengik mi correggerà se sbaglio, ma di solito questo errore si riferisce a metodi o oggetti, come per in tal caso, che nel tuo DSDT non sono state inizialmente dichiarati. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che la correzione da te applicata fa riferimento a patch o implementate da altre ulteriori correzioni, o da nominativi diversi dati a patch eventualmente già applicate sul DSDT. In genere però se dalla prima compilazione no avevi errori, non dovresti teoricamente toccare nulla, se non per aggiungere magari delle patch che altrimenti dovresti implementare tramite il tuo bootloader, clover o OC che sia (ad esempio la patch plug type per il notebook). D'altronde ho compreso che lo stai facendo per comprendere al meglio il funzionamento del DSDT e come patcharlo quindi fai bene a proseguire in tal modo. Anche io, per capirci un poco qualcosa, ho iniziato e continuo a lavorare sul mio già ottimizzato da Gengik. Spero di averti chiarito qualche dubbio e ti auguro buona giornata. 

Sei stato molto chiaro, si sto cercando di apprendere piano piano provando anche senza risultati come funziona il mondo hack e che significa patchare o "provare"a compilare un DSDT, questo forum mi piace molto ogni giorno imparo cose nuove. @Gengik84 sta lavorando e mi sta aiutando a un problema sul DSDT della batteria in quanto da una percentuale sballata rispetto al valore veritiero, ecco perché quando il . dsl non dava errori ho provato ad applicare la patch di batteria, nella speranza sia di apprendere come si fa e sia magari di parlare con @Gengik84 delle eventuali soluzioni 🙂comunque grazie dell intervento @jhoadmac😊

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

"non è sempre domenica" ... con questo intendo prendere una patch già fatta da altri per uno stesso modello e applicarla

il discorso cambia molto ossia per la conoscenza del relativo linguaggio 

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

"non è sempre domenica" ... con questo intendo prendere una patch già fatta da altri per uno stesso modello e applicarla

il discorso cambia molto ossia per la conoscenza del relativo linguaggio 

Infatti @Gengik84ho provato 😅😅ma capisco che non è semplice da fare..aspetto tue indicazioni appena puoi🙂

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84ho riprovato con l'ultimo DSDT che mi hai mandato e va anche con quello ieri sera quando l'ho sostituito l'avevo rinominato per eliminare la dicitura che avevi messo nel file cioè"DSDT-2.AML" non so perché non me l'aveva rinominata e mi aveva lasciato il 2.

stamattina ho visto l'errore ho riprovato rinominandolo correttamente e ora l'ha digerito,come mi avevi chiesto ti ho fatto l'IIO reg e ti allego anche la cartella clover.

la batteria al massimo della carica rimane al 46% come prima e il trackpad non funziona.

CLOVER 2.zip MacBook Pro .zip

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Gengik84 ha scritto:

prova a sostituire

allega poi ioreg se al boot è tutto ok

 

DSDT.aml.zip 52 kB · 0 download

niente il DSDT avvia ma sia il trackpad che la percentuale batteria rimane come se non fosse cambiato nulla, non capisco è come se non vedesse che il valore massimo è 100%🤔

allego un ulteriore IOREG.

con il DSDT attuale provato

 

MacBook Pro di .zip

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

non stai usando l'ultimo dsdt

Mmm🤔e come può essere non l ha sostituito? Ma l estensione - 3 la devo lasciare o la devo rimuovere quando lo metto in patched? 

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

ti avevo già spiegato

in patched il nome deve essere DSDT.aml

Infatti quando ho sostituito ho sempre rinominato DSDT e basta senza 2,3,4...ti ho chiesto per solo per conferma. 

E con l ultimo dsdt come ti dicevo non si vede più la batteria

Link to comment
Share on other sites

Con SMCbattery non si avvia mi dice questo, inoltre volevo dirti che il problema del freeze quando spengo o riavvio c'è sempre non sin dal primo DSDT funzionante che mi inviasti quindi non so se spegnendo ogni volta diciamo"forzatamente"comprometta qualcosa era solo per dirtelo. 

Comunque mi da questo 

 

IMG_20200719_094931.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.