Jump to content

Installazione Catalina procedura per Clover (x299 Sage WS 10G)


klaus

Recommended Posts

6 minutes ago, klaus said:

si e come devo rinominarlo ?

 

Ma leggi le risposte? Te l’ho scritto prima!

 

Conunque, questa in immagine - anche se già @iCanaro ti ha linkato video - è la procedura per il flashback della Sage: solo che al posto della versione 0995 menzionata tu devi scaricare la versione bios 2002. 

 

ED1-CC3-F5-C270-4421-884-C-F7-FCC3-E3-CBprivate image hosting

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, klaus said:

il file cap lo devo rinominare cosi     WSXTG.CAP  e copiare su una pendrive formattata in fat 32 giusto


Esatto. Quando estrai il bios che scarichi dentro troverai anche un file con terminazione .exe: questo non ti serve: ti serve soltanto il .cap rinominato come hai scritto e messo nella pendrive. 
Mi raccomando: una volta finito il flashback e avviato il pc, dopo che termina il ciclo di arresto e avvio dovuto al completamento dell’aggiornamento,  entra nel bios e seleziona LOAD OPTIMIZED DEFAULT:

dai yes e quindi premi f10 per salvare e Infine riavvi: Soltanto al riavvio puoi tornare nel bios e modificarne i parametri per fare sì che tu possa fare il boot di macOS. 

Edited by Extreme™
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, klaus ha scritto:

il file cap lo devo rinominare cosi     WSXTG.CAP  e copiare su una pendrive formattata in fat 32 giusto

adesso arriva lui e te lo spiega

 

Spoiler

Terminator-2-026-Featured.jpg.8e3669b49397b4944dd0aa819db489a3.jpg

 

@klaus ma prima di fare tutto, prova quello che ti ha passato gengik

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, klaus ha scritto:

mi dispiace farvi impazzire ma non va nemmeno ora ma solo a me è cosi complicato ?

 

non è colpa tua... questo è hackintosh 🙂

 

fai il downgrade del bios, altrimenti credo che a ora andrebbe patchato

dopo che hai fatto devi rimuovere il DSDT dalla efi perchè legato alla versione del bios

Link to comment
Share on other sites

extrem allora ho preparato la pendrive con il bios rinominato poi la procedura giusta com'è inserisco la pendrive nella porta flashback e riavvio il pc e poi devo tener premuto il bios flbk x tre sec finche non lampeggia e riavviare?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Klaus ho un po' di casini e non posso seguirti

se hai fatto la penna correttamente e se hai rinominato il bios che vuoi mettere come dice il manuale esattamente

a pc spento fai prima un clear cmos (leggi il manuale)

poi metti la chiavetta nella porta usb dove e' segnato flashback (ne hai una sola)

premi il pulsante corrispondente finche' non inizia a lampeggiare il led

se lampeggia per poco e si ferma devi aver sbagliato qualcosa

solitamente il rename o la formattazione della penna

 

non ti consiglio di usare bios moddati, personalmente ne ho preparati parecchi per me e per altri negli anni (anche di alcuni che ora sono dei geni del mondo hackintosh)..ma se funziona uno Asus per la tua CPU usa quello. La tua CPU e' supportata dal bios 2002..se quello e' ok per gli altri utenti per hackintosh..andrà bene anche per te

CSM/4g per sage sono abbastanza relativi..anche se poi sono da considerarsi insieme alla tua scheda grafica..che spero sia UEFI

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.