Jump to content

Sapphire pulse Radeon RX 5500XT 8GB


odinotux
Go to solution Solved by iCanaro,

Recommended Posts

  • Support Team

cappella mia per la iGPU tu hai una HD520, mentre io avevo settato per una HD530, ho lasciato i campi vuoti come avevi prima e lasciamo fare tutto a WEG

ho attivato una patch per il blackscreen sulle 580 e vega, vediamo se fa qualcosa anche sulla tua

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non trovo informazioni aggiuntive, la RX 5500 XT Nitro è perfettamente funzionante con 2 monitor, ma della pulse, non trovo niente

 

devi provare con il cavo che ti avevo linkato, per testare le uscite DP

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

allora forse non ci capiamo, tu stai usando unicamente l'uscita HDMI; ora se per qualche motivo che non so, non arriva segnale da li, che famo? ci si lamenta del destino cinico e baro, ci si rifugia nel "non credo che sia il cavo" che non hai ancora mai provato, o si battono strade alternative?!

19 minuti fa, odinotux ha scritto:

non si vede il Led lampeggiante degli hdd..

 con la HD520 a desktop ci arrivi, quindi?

Link to comment
Share on other sites

si a desktop ci arrivo , tolgo il flag inject ati e metto l'id della intel...

quando dico non credo dia il cavo è perché CREDO che se tutto filasse liscio il caricamento a desktop dovrebbe andare e vedrei lampeggiare il Led degli hdd

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io rimango della mia idea, sono convinto che almeno una, se non tutte, delle uscite DP funziona.

L'accrocchio che hai provato tu per testarle, quello invece quasi sicuro che non va

 

prova ad aggiungere 

 

agdpmod=vit9696

prima di

agdpmod=pikera

 

poi magari prova con il solo

agdpmod=vit9696

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, iCanaro ha scritto:

cappella mia per la iGPU tu hai una HD520, mentre io avevo settato per una HD530, ho lasciato i campi vuoti come avevi prima e lasciamo fare tutto a WEG

ho attivato una patch per il blackscreen sulle 580 e vega, vediamo se fa qualcosa anche sulla tua

io ho la hd 530 non la 520...

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, odinotux ha scritto:

io ho la hd 530 non la 520...

si vero, fatto confusione io, corretto il tag

strano però che non ti andasse quando ho settato il config per la HD530, tu lasci i campi vuoti (inject intel e platform-id) e fa tutto WEG, ma quanta nvram riporta la 530?

 

8 ore fa, odinotux ha scritto:

niente, non va neanche così 🤔

 

stavo guardando in info di sistema e in grafica vedo questo a video...vuol dire che la riconosce....

Schermata 2020-07-04 alle 21.57.15.png

 

ma guarda un po'

e tu hai schermo nero sulla HDMI

Link to comment
Share on other sites

Stamattina ho fatto una prova...e credo di aver fatto un piccolissimo passo avanti...ho provato ad avviarlo da chiavetta...ho cancellato la efi dalla chiavetta e reinstallata da zero...quindi mantenendo i driver necessari ..sto provando sia facendo caricare i kext  in avvio che non ma mi si blocca qui in foto...almeno però a video vedo il verbose con la 5500...

1593938332673-1509508798.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto anche un altra prova...efi (quella di @iCanaro) e tolto solo inject ATI da clover, si avvia ma dopo il verbose mi si blocca a schermo nero dove dovrebbe esserci la mela che carica...maaaa...se stacco e riattacco l'hdmi voilà...guarda in foto... 🙂

IMG_20200705_104739.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

bene ma: inject ATI è una roba che hai messo tu per i fatti tuoi, anche nella mia EFI, io non l'avevo messo, ed è una roba che non serve per navi, serve il solo agdpmod=pikera

guarda...me lo ritrovo nelle opzioni di Clover se vado nelle impostazioni e lo vedo flaggato..io non ho messo nulla 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
  • Solution

non so quanti dischi hai e quante EFI nel sistema, vedi di averne solo una con dentro la cartella EFI \ CLOVER

controlla di non avere cartelle EFI nella root del disco e/o pendrive con EFI collegate

Li le cose che accadono sono solo conseguenza delle tue azioni, quindi, dovrai trovarne la causa 😛 

Link to comment
Share on other sites

credo di aver trovato altri errori...🙄...mi ritrovo anche una efi che probabilmente mi ha creato quando dissi che mi dava errore nell'installare il bootloader Clover dove indicavo il disco macOS ...per rimuoverle (visto che non me le fa togliere) come posso fare?! @iCanaro @Gengik84

 

Schermata 2020-07-06 alle 17.32.05.png

Schermata 2020-07-06 alle 18.12.38.png

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

non me la fa togliere perché non ho i permessi...se apro il lucchetto non me lo fa eliminare cmq

ho provato da terminale da su con il comando rm -rf EFI ma niente, mi dice che è in sola lettura

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.