Jump to content

Asus H97 Plus Catalina


thehotstuff

Recommended Posts

33 minutes ago, iCanaro said:

Lo sai che hai postato in guide, sposto thread in catalina desktop

 

posta anche un ioreg e hack_info

se tutto OK potrai procedere alla mappatura delle USB

UPDATE SSDT PER DISABILITARE LE PORTE SU HASWELL https://www.macos86.it/topic/9-mappatura-porte-usb/?do=findComment&comment=149

 

Ero convinto di aver postato in "Desktop". Chiedo venia. Ho aggiornato le info.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma avvii da pendrive?! con hack_info non ha rilevato niente in EFI

allegala senza cartella apple

 

poi devi aggiungere port limit patch per catalina per attivare tutte le porte USB, al momento le USB2.0 ok ma delle USB3 ne hai una sola: ed eseguire la nota 4 in firma --> FAQ per determinare quali porte USB hai usabili nell'hack

Dopodiché se sei capace da solo con macials editi l'SSDT sample della pagina che ti avevo linkato, altrimenti posti qua che provvediamo noi

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

ma avvii da pendrive?! con hack_info non ha rilevato niente in EFI

allegala senza cartella apple

Errore mio. Solo che mi ritrovo il seguente problema. Installo Clover bootloader nella EFI dell'HD (durante l'installazione compare un avviso che mi avvisa che Clover non è compatibile con il mio Os. la versione di Clover è 5070), ci copio il config ed i kext presenti nella USB nella corrispondente cartella. Ma non mi fa il boot da HD. Allego il verbose.

boot.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se hai una pendrive con cui avvi l'hack, basta monti la partizione EFI e copi sul desktop la cartella EFI, poi la smonti, togli la pendrive e monti la EFI del disco e vi copi la cartella EFI che hai sul desktop

 

Clover 5070 è vecchio, scarica il 5119 in formato iso e poi vi copi a mano i file che ti servono

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5119/Clover-5119-X64.iso.7z

Link to comment
Share on other sites

On 7/1/2020 at 1:59 PM, iCanaro said:

se hai una pendrive con cui avvi l'hack, basta monti la partizione EFI e copi sul desktop la cartella EFI, poi la smonti, togli la pendrive e monti la EFI del disco e vi copi la cartella EFI che hai sul desktop

 

Clover 5070 è vecchio, scarica il 5119 in formato iso e poi vi copi a mano i file che ti servono

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5119/Clover-5119-X64.iso.7z

Con questa versione di Clover, copio ed incollo nella EFI le cartelle che mi servono? Non c'è installazione?

Link to comment
Share on other sites

On 7/3/2020 at 8:59 PM, iCanaro said:

nessuna installazione, copia e incolla

Ho provato varie volte. Monto la EFI dell'HD, ci copio files e cartelle che mi servono (ACPI, config, kexts ecc). Ma se faccio il boot direttamente da HD, non mi trova il SO.

Link to comment
Share on other sites

On 7/7/2020 at 8:22 PM, Gengik84 said:

perchè non ci hai copiato l'intera cartella EFI?

poi il disco risulta bootabile nel bios oppure?

Cerco di spiegarmi meglio. Monto la EFI dell'HD, ci copio tutta la cartella EFI presente nel pacchetto Clover postato da @iCanaro.

Aggiungo solo Il config ed i kext presenti nella EFI della USB, con la quale faccio il boot tranquillamente.

Se cambio l'ordine del boot, mi da UEFI boot da HD, parte Clover, ma non riconosce alcuna installazione.

boot.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Support Team

scusa, ma un po' di logica no?

se hai una configurazione funzionante, cosa serve fare una EFI "pulita" ma disastrosa come quella postata?

la grafica non è impostata nè in properties e nemmeno in graphics

 

dove stà la pulizia, non è definito SMBIOS, non è presente nessun SSDT/DSDT, patches ACPI quelle di default

 

poi vedo bene! hai installato clover 5098?

 

su dai Clover 5122 con SSDT/DSDT che usi nella configurazione funzionante, e rifai il config prendendo il sample di Clover 5122

Link to comment
Share on other sites

Allora... Mojave era installato su una mobo con chipset H81+I5-4460 in triple boot. Cambio mobo (H97+I5-4590) e Win10+Ubuntu+Mojave continuano a funzionare perfettamente.  Quindi tutto ok. Decido di provare  Catalina (nel frattempo la RAM è salita a 16 GB). Per fare ciò, uso un HD di prova installando solo MacOs. Il config ed i kext sono gli stessi che usavo con Mojave. Ma in questo caso, audio e video non funzionano.

Edited by thehotstuff
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

rifai tutto dall'inizio usando Clover 5122

inserisci SSDT-Basic eseguendo a menadito le istruzioni di gengik, e ti aggiungo io, definiscilo anche in sorted order

https://www.macos86.it/files/file/84-ssdt-basic/

per la grafica, metti il flag a inject intel in graphics e platform-id quello per haswell

SMBIOS iMac15,1

quando pensi di aver fatto, posta EFI che gli faccio il tagliando 😁

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.