Jump to content

Configurare una versione di MAC OS sul mio vecchio Computer


Andrea64

Recommended Posts

Vorrei solo capire se posso o meno installare una versione di MAC OS (hackintosh) sul mio Computer di casa.

Vorrei provare a lavorare su Mac e mi piacerebbe provarlo prima di poterlo comprare!
In allegato, configurazione della mia macchina.

Cattura.JPG.bebb98b2866b921fa96cf3332a3abf19.JPG
Vi sarei infinitamente grato se potessi avere questa informazione.

 

Ps. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione x il post!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, l'hardware è compatibile, per via della cpu non su versioni recenti di macos.

Ti ho spostato il topic su Sierra

Sarebbe da iniziare a provare proprio questo, 10.12

Quindi… se cambio la CPU posso installare le ultime versioni di MAC OS!?

In realtà…. ho provato ad installare CATALINA , a circa 2 minuti dal termine il Computer si spegne e si riavvia senza completare.

Pensavo che fosse un problema di BIOS coni Clover per i Settaggi, invece è la CPU!

Il problema è che non riesco a scaricare una versione originale di SIERRA da APPLE perché il Notebook di mia Figlia a su Mojave e Sierra non è scaricabile!

Comunque… grazie x la tua risposta!

Vedo di trovare un modo per scaricare Sierra e poi provo ad installarlo!

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, l'hardware è compatibile, per via della cpu non su versioni recenti di macos.

Ti ho spostato il topic su Sierra

Sarebbe da iniziare a provare proprio questo, 10.12

Vi è una CPU che posso installare compatibile con  Catalina opp. H. Sierra?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Perdonatemi se mi faccio vivo di tanto in tanto.

Sono sempre ostinato a voler installare una versione di mac OS sul mio PC.

Ho Finalmente capito che posso Installare H. Sierra ed ho creato una chiavetta con OpenCore con file direttamente scaricabile da Apple (Recovery).

 

Bene... tutto sembra filare al meglio9 e dopo aver configurato nei minimi particolari anche il File conf.plist su chiavetta Fomattata in fat 32 su Partizione GPT,

tutto sembra procedere al meglio.

Finalmente posso provare il mio Mac con H.Sierra.

Ma sapete cosa?

Ad i soli 2 min. dalla fine, l'installazione va in stan-by lo schermo si scollega ed il computer continua a girare ma non termina la sua procedura.

Vado a vedere le possibili cause su Guida all'installazione di OpenCore (dortania.github.io)

E trovo che potrebbe essere inserito in modo errato questi comandi (vedasi link) > https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/troubleshooting/extended/userspace-issues.html#stuck-at-2-minutes-remaining

Ora, di fatto ho seguito attentamente tutta la procedura e ho conferma che la mia macchia  (se pur molto vecchia ) è compatibile con H. Sierra

Dov' è che sbaglio?

Allego report

Mi potete aiutare?

So... che manca veramente poco per terminare la mia installazione, e

riesco proprio a capire quello che debbo fare!

Ringrazio tutti  per la vostra gentile attenzione!opencore-2022-02-06-183705.rar

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.