Jump to content

Aiuto configurazione EFI (Legacy)


chimera1959
Go to solution Solved by chimera1959,

Recommended Posts

Buonasera, posso cortesemente chiedere un aiuto?

DELL OptiPlex 790 SFF Intel

i3 Mhz 3.100

16Gb ram

-Due HDD windows 10 e macOS-

installato Catalina ma molto lento al caricamento, allego la EFI, se gentilmente una mano per migliorarla, informo che ci sto provando, ma la mia praticità e quasi nulla.

 

Ringrazio in anticipo.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Questa efi è un disastro... si vede anche da dove proviene...

mille kext inutili, driver uefi addirittura duplicati per stessa funzione etc

smbios poi di un desktop kabylake su un portatile?

 

Cortesemente quando alleghi le efi, non allegare la cartella Apple e Microsoft, perchè non hanno la minima rilevanza per aiutarti

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, chimera1959 ha scritto:

scusa non so dove mettere mani, mi sa presa da macos86, se ricordo.

no no, posso garantirtelo, basta guardare anche il tema... 🙂

 

elenca l'hardware

Cpu quale monta?

Ah ma è un desktop pre-assemblato

ho spostato il topic su desktop perchè era su notebook

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK ma si sta cercando di capire bene di quale hardware è composto questo desktop, serve per definire i kext ed impostazioni da usare

 

il cavo che va da PC al monitor, di che tipo è (DVI, HDMI, DP) e sul PC è collegato diretto alle uscite della mobo o è collegato ad una scheda che è inserita in uno slot della mobo?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non vorrei demoralizzarti, ma se non è possibile inserire anche una antica nVidia 710, con la grafica andiamo male; poi catalina è forse un po' pesantuccio e mi pare che non supporti più la grafica integrata delle HD2000/2500/3000. Esiste una soluzione installando i kext di high sierra, ma per me sarebbe meglio installare high sierra direttamente.

 

Per mouse e tastiera, se USB, prova a mettere nei kexts in EFI questo

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-usb-inject-all/downloads/RehabMan-USBInjectAll-2018-1108.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Intanto vedo di sistemarti la EFI con quello che serve, poi quando fatto la posto qui

quella che hai ora è un vero gazzabuglio, cioè è stato buttato dentro tutto per tutto.... ma così non va bene per un'hack che funzioni

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Premesso che per il tuo hardware SMBIOS corretto sarebbe iMac12,1 o 12,2 ma se si usano questi, catalina non avvia e compare il divieto; allora si usa iMac13,1 o iMac14,1

detto questo, se mi fai un ioreg (avvi poi file salva, e dopo lo comprimi e alleghi qui) e DPCImanager (status e pci list,  fai screenshots e li alleghi zippati qui)così posso tentare di capire che patch USB ti serve e che LAN monti

clicca su FAQ che ho in firma, ci sono le nozioni base e scarica il pacchetto all in one dove ci sono le app per fare quanto ti ho richiesto

PS: tutto quello che fai ora, se si mette a punto la EFI, poi ti serve per quasiasi macOS vorrai installare

 

ah! estrai e posta anche le ACPI, che in caso poi il boss ti potrà fare un DSDT specifico per il tuo hardware

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK da DPCIManager vedo LAN 82579LM quindi IntelMausi o IntelMausiEthernet 

 

poi hai BCM4322 che su 2 piedi non so' esattamente se è riconosciuto nativo o serve qualche kext, ma ci si pensa poi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ciò vuole dire che hai avviato con mia EFI e il DPCIManager postato ultimo è fatto con essa: se sì, molto bene, allora continua ad usare questa EFI.

 

Mi serve ioreg e dump del codec audio, leggi FAQ come fare

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.