Jump to content

Installazione macOS Catalina - Asus UX310U


michaelcasa

Recommended Posts

Buongiorno, sto eseguendo un hackintosh per un portatile ASUS (UX310U) e vorrei installare macOS Catalina. Sto riscontrando problemi con la EFI che ho creato (allegata a fine post), dopo aver passato la verbose rimane bloccato sulla schermata con la mela e la finestra di Login sottostante come se si fosse impregnata nello schermo e non mi permette di utilizzare il mouse e di fatti rende inutilizzabile il computer...

Suppongo sia un problema di GPU.

Hardware:
CPU i5 7200U

RAM 8GB

SSD M.2 512GB

GPU nvidia MX940 (che non utilizzerò per mancanza dei driver su Catalina)

After Verbose.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, michaelcasa ha scritto:

GPU nvidia MX940 (che non utilizzerò per mancanza dei driver su Catalina)

 

non l'avresti utilizzata lo stesso anche se vi fosse stato il driver

 

nei kext in EFI aggiungi questo https://github.com/acidanthera/VoodooPS2/releases/download/2.1.5/VoodooPS2Controller-2.1.5-RELEASE.zip

SMCprocessor e superio non ti servono per installare

vedo che giustamente hai messo nei boot-arg -igfxvesa per arrivare perlomeno al desktop, prova magari ad aggiungere anche in devices fakeid intelgfx 0x12345678

 

poi come ig-platform-id io il primo che proverei è 0x591b0000

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, iCanaro said:

 

non l'avresti utilizzata lo stesso anche se vi fosse stato il driver

 

nei kext in EFI aggiungi questo https://github.com/acidanthera/VoodooPS2/releases/download/2.1.5/VoodooPS2Controller-2.1.5-RELEASE.zip

SMCprocessor e superio non ti servono per installare

vedo che giustamente hai messo nei boot-arg -igfxvesa per arrivare perlomeno al desktop, prova magari ad aggiungere anche in devices fakeid intelgfx 0x12345678

 

poi come ig-platform-id io il primo che proverei è 0x591b0000

 

 
Ho appena provato con le modifiche scritte e nulla... rimane bloccato sulla mela con la verbose in sfondo, oppure con la mela e la barra di caricamento bloccata (provato ad avviare 2 volte).
Al terzo avvio su disco USB sta procedendo all'installazione su nuovo disco formattato (tempo rimanente: 5 minuti circa) 🤞

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato macOS arrivato al Setup ho lo stesso problema...

photo_2020-06-30_14-19-57.jpg

 

 

 

 

EDIT: la barra di caricamento ha la sua animazione ma si blocca e inizia il setup ma rimane impressa la mela...

Edited by michaelcasa
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Riapro la discussione all'interno di questo post.

 

Ho attualmente l'hackintosh completamente funzionante sempre su questo modello di portatile, ma persiste un problema.

 

ASUS UX310U

I5 7200U

8GB RAM

512GB SSD M.2

NVIDIA 940MX (disattivata)

 

Ho creato la EFI partendo da quella base di opencore e poi aggiungendo varie patch trovate online per alcuni componenti, l'unica cosa che non riesco a far funzionare è la retro illuminazione della tastiera...

Molto probabilmente ci saranno anche KEXT e Patch ACPI in più e che non sono utili per il mio hackintosh oppure leggendo la guida di Dortania le patch da aggiungere sono veramente poche rispetto a quelle che ho io all'interno della mia EFI...

 

Lascio in allegato la EFI con OPENCORE

EFI.zip

Edited by michaelcasa
Aggiunto hardware
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.