Jump to content

Asrock h370m itx ac >>> Z390 I AORUS PRO WIFI


T19

Recommended Posts

rieccoci qua con la nuova mainboard e stessa cpu...

 

Schermata 2020-07-03 alle 22.24.18.png

il monitor viene riconosciuto perfettamente e funziona anche l'audio via hdmi finalmente.

Ci sono altre cose che posso guardare di sistemare?

Edited by T19
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

posta ioreg, vediamo se hai tutte le porte USB, poi saranno da mappare

 

la EFI è sempre la solita?! posta il config usato, o EFI intera se diversa,  che sulla UHD630 risulta 2048Mb di NVRAM con i 1536 che deve avere, per cui è stato forzato il caricamento di un'extra dalla RAM di sistema, tramite properties; è figo, ma spesso poi provoca artefatti.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma secondo te, se dico che mi serve ioreg, mi serve l'app?! :default_hysterical: dai su, quando dico di leggere le FAQ che ho in firma, serve per capire cosa fare quando si chiede qualcosa

 

punto 5

5 Output di IORegistryexplorer, per farlo scaricatelo, apritelo, andate su file >> save as e salvate.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

togli dai kexts i 2 smalltree che non servono, l'avevo anche detto prima che serviva il solo IntelMausi

 

sostituisci config e al riavvio controlla di avere solo 1536Mb di nvram

 

poi posta l'output di ioreg, compresso in zip

ed anche gli screenshots di DPCIManager: status e pci list

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK da ioreg ssdt basic è caricato, sono attivate tutte le porte USB, ora tu dovresti eseguire la prima parte della mappatura, ovvero:

 

Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso  

EFI --> CLOVER --> ACPI

 

Nota 4 - Mappature delle USB: armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente.

Possiamo pure modificare il titolo credo

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Asrock h370m itx ac >>> Z390 I AORUS PRO WIFI
  • Support Team

da quello fatto, non usi queste porte usb:

USB 2.0 --> HS 01 02 06 11 12

USB 3 -->  SS 01 02 03 04 05 06 07 09 10 

 

avendo una gigio, ha delle ACPI strane, per cui fatti una pendrive per avvii di emergenza con la EFI con cui avvii ora, potrebbe capitare che al primo tentativo arrivi al desktop dove non ti funziona nessuna USB

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@T19

HS 01 02 06 11 12

SS 01 02  06

+HS 03

devo sacrificare una porta USB, altrimenti non si rientra nel limite di 15 imposto dalla mela, ho messo la HS 03, per cui una porta non funzionerà con periferiche USB2.0

 

ora fai come descritto qui

https://www.macos86.it/topic/3135-asrock-h370m-itx-ac-z390-i-aorus-pro-wifi/?do=findComment&comment=78603

solo usa questo SSDT SSDT-5-A M I.aml 2.zip

 

Link to comment
Share on other sites

nuovo ioreg.zip

mi hai disabilitato la porta dove ho connesse le casse usb

ma se io occupo tutte le porte che utilizzo di solito e poi faccio ioreg può' essere utili a capire quali porte lasciare attive e quali disabilitare nel caso?

Edited by T19
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.