Jump to content

hackintosh su scheda madre Lenovo mahobay


mazak

Recommended Posts

Salve , volevo fare un hackintosh  ho una scheda madre Lenovo mahobay  intel pentium g645 socket 1155 lga  8giga ram ,non possiedo  un mac ma ho un  pc con WMware istallato el capitan e sierra. Non so da dove iniziare. Aspetto con fiducia qualche suggerimento. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questa cpu che citi

https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/69116/intel-pentium-processor-g645-3m-cache-2-90-ghz.html

ha supporto per SSE4,1 e 4,2 per cui sulla carta potrebbe anche andare

non fare affidamento sulla iGPU per cui meglio ti affidi a una scheda video dedicata.

Se hai un macOS virtualizzato, ti scarichi quello che vorresti installare (io non andrei oltre high sierra) e prepari una pendrive

https://www.macos86.it/files/file/5-creazione-usb-per-installazione-macos/

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie, il processore è proprio quello , mi sono dimenticato che ho una scheda video montata nvidia gforce9400 gt. da 1G.

Adesso controllo il link che mi hai dato e ti farò sapere ,

Link to comment
Share on other sites

Scusate abbiate pazianza non è facile io sto usando vmware e nell'appstore c'è solo macos catalina in download, come si fa a mettere nelle applicazione high sierra?

Io ho high sierra.dmg che potrebbe diventare app.

 

Link to comment
Share on other sites

Alla fine sembra di averlo intallato , ho creato un una cartella chiamata EFI , e poi ho ripetuto installer pkg, ma durante l'istallazione ha dato errore di incompatibilità.

Ma lo ha intallato uguale booo

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

a me pare OK

ora hai montato la EFI della pendrive per installazione high sierra, se li hai installato Clover, va bene... poi magari è da rifinire come driver .efi e kext

ma sei nuovo e stai imparando un sacco di cose nuove e pure in VM 🙂 ci vuole il suo tempo

Link to comment
Share on other sites

Grazie, molto gentile, ho provato l'installazione del sistema operativo, all'inizio viene clover con tutto i strumenti . Ho controllato da li da impostazioni la scheda video la riconosce e anche il processore, ma durante il processo di installazione macos si riavvia sempre. L'immagine della mela c'è e il caricamento inizia e poi si riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato più volte l'installazione con molti riavvia ma alla fine arriva questo messaggio:

ERRORE 1962 no opereting system found

PS: come si posta EFI prodotta ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

monti partizione EFI

poi basta che copi cartella EFI sul desktop

elimini se creata, cartella apple che pesa e non serve

comprimi e nel riquadro dove rispondi qui sul forum, dove leggi:

trascinare i file qui per allegarli o scegli file

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto tutti i passaggi , ma a me  rimane  difficile la guida del passaggio n2 quello in cui descrive il trascinamento usb e trovare installer.

Cmq ho provato a fare altre prove , masterizzanto high sierra in windwos e il risultato è che nel boot clover non riconosce  installer higt sierra.

C'è un metodo più semplice grazie

mando foto del clover con masterizzazione windows

IMG_20200702_091720.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
30 minuti fa, mazak ha scritto:

n2 quello in cui descrive il trascinamento usb e trovare installer.

basta semplicemente trascinare dal finder la USB nel terminale

l'installer se lo lasci in applicazioni, lo vede da solo, altrimenti stessa cosa di prima, trascinalo nel terminale

 

31 minuti fa, mazak ha scritto:

mando foto del clover con masterizzazione windows

masterizzazione windows? cosa sarebbe

Link to comment
Share on other sites

Scusami , ho masterizzato higt sierra con transmac tramite windows poi con vmware ho messo il file EFI che mi hai dato ,poi nel l'installazione del sistema operativo viene quella schermata senza intaller del macos sierra.

Spero che mi sia espresso bene.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma non riesci a preparare direttamente la pendrive USB da macchina virtuale?

oppure mi è parso di capire che hai un qualche mac vero, preparti da li

poi ci sono diverse release del create install media, se uno ti pare che non vada, provane un'altra

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.