Jump to content

SSDT RX5700XT


Lucke
Go to solution Solved by Gengik84,

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di alcuni suggerimenti sulla creazione di un SSDT per una Sapphire Nitro+ RX5700XT SE.

Premetto che non sono una cima, però me la cavicchio abbastanza nello smanettare, infatti con la precedente scheda grafica: Sapphire Nitro+ RX580 SE non ho avuto problemi con la creazione dell'SSDT.

Quindi..., il problema è, esaminando l'ioreg ho in cascata prima del Device GFX0, il Device: pci-bridge che non so come riportarlo in MaciASL per il nuovo SSDT, ho provato con AIDA64 engineer sotto Winzoz ma nulla... non lo vedo neanche! Ho allegato una copia dell'ioreg, se qualcuno ne avesse voglia...

iMac Pro Lucke.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Si, si, l'ho so che è completamente errato, l'ho preso da una guida appunto per l'incremento delle performance, vorrei renderlo conforme al mio HW

il link: https://www.tonymacx86.com/threads/amd-radeon-performance-enhanced-ssdt.296555/

Ti ho allegato anche l'ssdt che avevo creato per la rx580 che avevo prima...

origin.zip SSDT-RX580.aml.zip

Edited by Lucke
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
10 minuti fa, Lucke ha scritto:

Quindi non c'è verso...?

Dipende dal fatto che ho una x99, quindi non compatibile?

 

integrarli quei ssdt non mi pare una grande idea, potrebbe funzionare come non fare niente, nella mia vega56 sono aria fritta.

Per cui meglio provare il kext radeonbost o un piccolo tricks ed attivare SMU

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi..., ho caricato l'ssdt modificato da gengik84 ma niente da fare! Si blocca dopo pochi secondi, ho riavviato in verbose e nulla... stessa cosa che capitava a me ieri sera dopo aver fatto diversi tentativi. Vi ho allegato immagine.

IMG_1078.jpg

Link to comment
Share on other sites

Nulla... sembra proprio si fermi il caricamento nello stesso punto ed effettivamente non sembra sia riferito alla grafica... ho dovuto riavviare "droppando" l'ssdt incriminato.

Vabbè, grazie Gengik84, proverò con il radeonboost.kext...

😭

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ho usato come base il tuo, quello vecchio diciamo

quello è sicuro che prima ti funzionasse? non è che alle volte non veniva caricato?

domani, tempo permettendo, ti ci riguardo

magari allega anche il config cosi vedo se qualcosa può interferire, in caso rimuovi prima i seriali

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.