Jump to content

Aiuto Installazione Catalina Z370m-DS3H e i3-8100


gabrielecapp
Go to solution Solved by iCanaro,

Recommended Posts

  • Support Team

formatti disco NVMe in GPT GUID

automaticamente viene creata partizione EFI in cui ci copi a mano (copia e incolla) la cartella EFI della tua attuale partizione EFI

poi cloni il macOS 

spegni, scolleghi HD meccanico ed avvii direttamente con nuovo e fiammante NVMe

magari chiedi consiglio per che modello/marca, che non vai a prendere qualcosa che non è compatibile.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

formatti disco NVMe in GPT GUID

automaticamente viene creata partizione EFI in cui ci copi a mano (copia e incolla) la cartella EFI della tua attuale partizione EFI

poi cloni il macOS 

spegni, scolleghi HD meccanico ed avvii direttamente con nuovo e fiammante NVMe

magari chiedi consiglio per che modello/marca, che non vai a prendere qualcosa che non è compatibile.

Avevo pensato al Silicon Power A60... sono stufo dei soliti Sata. E poi, in aggiunta volevo prendere un altro banco di hyperx 2666 da 8gb (per un totale di 16). La ram dovrebbe riconoscerla automaticamente, giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la RAM non è problema, prendila identica al modulo che hai ora

 

per NVMe mmmmm quel modello non mi pare l'abbia nessuno qui, e l'unico che ricordi avesse un silicon power, aveva dei strani problemi di freeze; magari non era l'NVMe però

 

Per me non cambia niente, non mi intasco royalties a consigliare una cosa o l'altra, nemmeno se fai donazioni al mantenimento del sito... qui in diversi dello staff e altri utenti, abbiamo sabrent, costo contenuto, ottime prestazioni e problemi pochi sinora

https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-2TB/dp/B07LGF54XR/

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, iCanaro ha scritto:

la RAM non è problema, prendila identica al modulo che hai ora

 

per NVMe mmmmm quel modello non mi pare l'abbia nessuno qui, e l'unico che ricordi avesse un silicon power, aveva dei strani problemi di freeze; magari non era l'NVMe però

 

Per me non cambia niente, non mi intasco royalties a consigliare una cosa o l'altra, nemmeno se fai donazioni al mantenimento del sito... qui in diversi dello staff e altri utenti, abbiamo sabrent, costo contenuto, ottime prestazioni e problemi pochi sinora

https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-2TB/dp/B07LGF54XR/

si, la ram l'avrei presa uguale. Per l'SSD, vada per il Sabrent! Thanks 😘

Link to comment
Share on other sites

ciao @iCanaro, volevo prendere un altro banco di ram identico al mio, quello con cui abbiamo fatto la config di hackintosh. Il problema è che su amazon non è disponibile. Dici che se prendo 2x8gb di DDR4 (e quindi toglierei il mio attuale) di un altra marca (vorrei prendere qualcosa di 3200mhz) ovviamente compatibile con la scheda madre, funzionerebbe "plug and play" oppure dovrei modificare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non credo, hai già LILU e WEG, al limite con clover basta aggiungere il flag a radeondeinit ed attivare la patch per il blackscreen già inclusa

PS: spero non hai preso una XFX che spesso sono delle beghe

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.