Jump to content
Sign in to follow this  
AlexAMD

Hack per gli amici ....

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, questi giorni pensavo alla nostra smania di aggiornare la maggior parte dei file che servono per avere un hack nei nostri pc, quindi il mio pensiero è andato a quei pc che ci sono capitati sotto mano e abbiamo, grazie a tutti voi, installato MAC ..... a distanza di tempo sono nate nuove versioni di kext, clover, e nove patch .....

Come vi comportate con gli hack degli amici, aggiornate i file o li lasciate come li avete preparati per il loro funzionamento iniziale????

Se tutto funziona al meglio, lascia tutto così.

Gli esperimenti meglio farli sui propri mezzi soprattutto se l'amico è inesperto.

Personalmente una tantum , li faccio rientrare e gli aggiorno e miglioro con impostazioni nuove in Clover , quando ci sono ovvio =)

Ogni tanto ci sentiamo con i nuovi hack users quindi pensavo di aggiornargli almeno i kext .....

grazie per le vostre opinioni ...

Non si aggiusta quello che non è rotto :D quindi se per i tuoi amici il loro hack va bene e non ha problemi... NON toccare niente| ;)

Be io lo faccio , ovvio sono tutte cose collaudo io personalmente nei miei hack, tipo ogni 6 mesi circa ( da quando installo MacOS anche 1 anno senza esagerare , con Winzoz ogni 3 mesi tornavano)

Aggiorno kext , Clover e miglioro il configplist , visto la mia esperienza in campo cresce ...

Occorre poi vedere che versione di macOS hanno, se el cap o sierra va tutto bene così, se invece hanno high sierra e gli devi fare gli aggiornamenti, meglio allora aggiornare kext, clover ed aggiustatina al config.plist con l'esperienza maturata ;)

Io quelli degli amici che vanno non li tocco mai, certo si potrebbero periodicamente aggiornare, ma se tutto funziona anche NO…

I miei invece non ne parliamo, le ISO del nuovo Windows 17134.1 le ho rifatte in sysprep almeno una ventina di volte per ottenere il massimo, purtroppo la pignoleria ossessivo compulsiva prende il sopravvento e tutto per me deve essere fatto senza correzioni e tutto alla prima, il che porta a ripreparare il paccone più e più volte anche se funziona.

Certo una volta congelata la macchina virtuale da dove grabbo mi rimane intonsa per tutto il periodo in cui la build di Windows rimane in essere, lo stesso dicasi per Linux e anche per MAC dove cmq sono molto meno ferrato, meno male che almeno da quel lato mi affido a gengik :-).

Ora ho due ISO di Windows con programmi e settaggi ASSOLUTAMENTE perfette, considerando che unattend depreca spesso le funzioni non è poco, anche tutti i driver vengono installati (gli ultimi) prima che il Sistema possa metterci mano, in sostanza sono come una sorta di backup ma installabili come una normale ISO, stile Systemback per Linux, solo che per conformazione Windows è decisamente più complesso sotto questo lato.

La virtualizzazione rimane cmq lo strumento per eccellenza e permette davvero tutto...

"iCanaro" post_id="4978" time="1525281164" user_id="57">

Non si aggiusta quello che non è rotto :D quindi se per i tuoi amici il loro hack va bene e non ha problemi... NON toccare niente| ;)

default_wink io se non è rotto lo rompo, e poi lo risistemo emoticon_applausi

Qualcosa devo fare

Ah sui miei vai tranquillo che fondo gli SSD emoticon_festa

Anche io su i miei hack eseguo le prove piu disparate provando e riprovando, conservando con cura la mia efi funzionante, per non avere problemi ....

Ma ad esempio un portatile, dove qualche mese fà ho messo Sierra, installo questo per avere meno problemi rispetto HS, non conviene aggiornare Lilu, intelghaphicsFixup, ACPIBatteryManager, Clover .... si certo l'hack funziona ma potrebbe funzionare meglio e dare meno problemi aggiornando un po i file ....

Se hai sierra, l'hack è stabile e tutto puoi evitare di fare cambiamenti

Sicuramente update di sicurezza già eseguiti, e kext anche se non proprio ultima release comunque sono aggiornati

Siamo una bella BANDA di smanettoni s'è capito bene vai ........

Ovvio... se esce un nuovo update dell'OS prima si aggiorna (clover e kext)

io per gli aggiornamenti sono un ossessivo compulsivo non riesco a non farli kext clover etc etc ecco perchè volevo espandere la mia ossessione anche a gli hack degli amici ahahaahah