Jump to content

Dual Boot Catalina Windows 10


stefanodm88

Recommended Posts

Buona sera a tutti

la mia build è composta da :

Mobo Aorus Ultra WI-FI z390

CPU:Intel i59600K

GPU:Raedon Rx 5700XT Aorus

Scheda Wireless WTXUP BT 4.0 BROADCOM BCM94360CS2 

RAM AORUS 3200Mhz 32GB

SSD M.2 NVME AORUS GYGABYTE "OSX Catalina"S.O

SSD SANDISK Red " Windows 10" S.O

SSD KINGSTON Disco secondario Apple

HHD Toshiba Disco secondario Apple

HHD Barracuda Disco secondario Win10

Alimentatore Thermaltake 700 w.

 

 

Il mio problema è il seguente premessa funziona tutto a meraviglia solo che in fase di boot quando riavvio da windows 10 arrivato nel boot di Clover se cerco di avviare Catalina il boot del caricamento della mela è molto lento oltretutto è capitato che spegnendo il pc la mela si sbarrava senza darmi possibilità di proseguire e sono stato costretto a riavviare il pc e farlo partire da chiavetta usb che ho usato per la installazione.

questo problema della mela sbarrata lo ho risolto anche senza chiavetta usb inserendo il verbmount ed il boot filava liscio anche dal disco di installazione nvme di Mac OSX Catalina con la premessa che a volte questa operazione non ha avuto esito positivo”

Allego la EFI  e le foto del Bios Qualcuno può aiutarmi grazie mille anticipatamente

EFI.zip

 

 

IMG_2393.HEIC.zip

 

EFI.zip

Edited by stefanodm88
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ti sposto il thread in catalina desktop

 

la tua EFI pare abbastanza OK, ma posta hack_info, che verifichiamo non hai qualcosa di anomalo

poi le cose che devi fare, è usare ssdt x hack o il basic che va un po' ovunque, ma è basic per modo di dire; o quello specifico per tua Z390, quello con BIOS FIX

poi fatto questo e verificato che ssdt hack sia caricato con ioreg, dovrai passare alla mappatura delle USB

 

tutte le cose che non ti sono chiare, clicca e leggi su FAQ che ho in firma, e tutte le altre guide presenti

Link to comment
Share on other sites

Quello di anomalo e che i due boot vengono scambiati problabilmente in gui perché quando clicco sulla mela e il boot non la carica mi dice di premere enter alla fine parte un altro verbmount con le +++++++++++++++++ è L icona di Windows 10


 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Che release di clover stai usando?

nel config --> GUI imposta su AutoScan, altrimenti puoi optare per aggiungere manualmente le entries nella GUI di Clover, seguendo le guide di netgear

 

quante EFI hai attive con file di avvio dei vari OS???

Link to comment
Share on other sites

se imposto il Gui con i TOOL degli uuid dei boot di windows 10 e Catalina risolvo il problema??? cosa devo inviarti per cercare di capire insieme sono un po inesperto...

grazie mille anticipatamente

la versione del mio clover 5118

Edited by stefanodm88
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da come è settata la EFI, non si direbbe che sei inesperto; ma visto che lo sei, prenditi il tempo di leggere, appunto come ti ho detto, le guide di netgear che trovi in firma da lui, nella sezione guide, clover etc..

 

poi come ti ho chiesto, se posti un hack_info che controllo se nell'installazione di catalina vi è qualcosa di anomalo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, stefanodm88 ha scritto:

2 immagini windows 10 e Catalina in avvio di boot Clover

non era esattamente questa la domanda, ma quante EFI sono presenti, presumo dai dischi, almeno 4 e se i vari OS sono avviati da una unica EFI o quella predefinita per il boot creata durante la formattazione in GPT e relativa installazione. Per cui se il clover predefinito li rileva nella loro allocazione naturale i file di boot di tutti gli altri OS

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la cartella microsoft va messa in EFI e semplicemente affiancata a Clover, il quale automaticamente legge le entries, se lo stesso windows è presente nella EFI ove vi è clover e nella sua EFI da 100Mb, nella GUI poi avrai lo stesso windows 2 volte.

 

Tu scrivi, ma non leggi bene, la tua configurazione non è ancora ottimale, ti ho detto che manca SSDT x hack e la mappatura e se sei inesperto, ti ci vorrà del tempo per far quadrare tutto; occorre leggere e rileggere le varie guide.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.