Jump to content

Passare ad opencore


Jahstories

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono stato per molto tempo assente data mancanza di hw compatiblile ma ho da poco preso un muletto su cui ho installato catalina con clover che funziona egregiamente con un i3 3220 ed una rx460. 

Adesso sto provando per la prima volta Opencore usando il tool automatico di pavo solo che all' avvio dopo il logo del bios del produttore non vedo opencore, lo schermo rimane nero... qualche idea? per ora sono fuori ma appena torno posso postare la efi o fare delle prove vi ringrazio in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

ho provato il pennino su un altro pc e si avvia il picker di OC...

su questa macchina schermo nero, e non sembrerebbe un problema dovuto alla gpu perché anche se la rimuovo e provo con l'integrata sta lo stesso a schermo nero dopo il bios...

tutte a me! xD

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non so' che dirti, ma provare la pappa cotta dal tacchino, non mi sembra una gran idea, OC è un bootloader complesso, ed io che lo seguo dalla nascita, e lo faccio funzionare su 4 o 5 hack, non ricordo bene, faccio fatica a memorizzare le varie opzioni e le interazioni tra di esse. Pretendere che funzioni tutto dopo pochi tentativi, e senza capirci una mazza, mi pare un po' presuntuoso; o hai un gran culo come è capitato ad alcuni, o ti ci devi mettere a studiarlo un po'.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma lo so che non e' il metodo migliore, ma dovrei studiarlo a fondo, e lo farei,

se almeno il bootloader si avviasse, dato che non ho altre macchine su cui lavorarci non perdo tempo a studiarmelo.

Penso comunque che dato che su una macchina si avvia non dipenda dalla qualità del tool, funziona il bootloader...

il problema e' nella macchina, è un Optiplex 3010...

Se avvio con dei driver efi necessari mancanti su schermo vedo l'errore generato da OC ma non vedo la lista dei dischi se e' tutto corretto, su questo pc schermo nero, su di un altro invece si come dicevo prima arriva al picker...

 

Purtroppo il bios di questo pc e' scarno ce' poco su cui mettere le mani...

 

ho anche letto che su alcuni Mac Pro vecchi per fare girare catalina con questa serie di schede da' schermo nero con OC consigliavano di aggiornare il bios della gpu, ho fatto pure questo, nada...

Comunque ho provato ad usare il sito per verificare il config, ed e' corretto tutto non saprei.

Grazie comunque per ogni tipo di aiuto

Edited by Jahstories
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.