Jump to content

[Pre-Release] macOS Big Sur


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators

<dict>
                <key>Comment</key>
                <string>USB</string>
                <key>Enabled</key>
                <true/>
                <key>Path</key>
                <string>SSDT-5-A-M-I.aml</string>
            </dict>

-

<key>Delete</key>
        <array>
            <dict>
                <key>All</key>
                <false/>
                <key>Comment</key>
                <string>SSDT USB</string>
                <key>Enabled</key>
                <true/>
                <key>OemTableId</key>
                <data>
                </data>
                <key>TableLength</key>
                <integer>10967</integer>
                <key>TableSignature</key>
                <data>
                </data>
            </dict>

 

Sembra tutto OK, era un copia incolla...

Riavviavo da Clover, posso resettare l'NVram..?

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, iCanaro said:

@brax hai AGPM in entrambi, per cui hai solo l'imbarazzo della scelta, vedi tu quale ti sembra vada meglio

 ok provo magari a tenere iMac Pro  ma per il power management non cambia nulla quindi? 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Nulla da fare, prima cmq avevo il mouse, con l'altra EFI, resettato NVram e avviato a parte la mancanza di Mouse sono segnalati in fase di boot un sfilza di errori che non può caricare la Device disk1s5... Sono tornato a Clover e tutto rifunziona...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, brax said:

 

ecco @iCanaro , allego anche i due ioreg.

 

Imac Pro

imacpro.png.bfcce7a27a103c9ea6897d7902a169a0.png

Imac 15,1

1277384030_imac151.png.742138bfab25486756caee012d13b2ac.png

 

 

 

ioreg_imacpro+15,1.zip 1.36 MB · 0 downloads

@iCanaro da quando abbiamo fatto la prova dei due smbios l'ultima config non avvia più nulla neanche se rimetto il backup della EFI che avevo fatto appena dopo l'installazione funzionante

Vedo la mela ma non carica ..provato anche reset nvram e clean ma nada..allego anche il log

In -v vedo solo questo parla di un patch del kernel ma non capisco 

kp.jpg.08e76c3eb7c51af6da40ddad4bba27be.jpg

 

 

opencore-2020-07-09-135100.txt.zip

Edited by brax
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

USB a parte cmq, con OC ho tutta una serie di Problematiche, impuntamenti, chiusure, programmi che nn rispondono ecc, stranamente con Clover pare non avere problemi, per quello che sto provando...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@brax fatto reset NVRAM da Clover o OC? quello di OC è più profondo: comunque se hai fatto reset con uno ora prova quello dell'altro bootloader

 

poi non saprei che dirti del motivo per cui ora non parte con un dato SMBIOS

Link to comment
Share on other sites

Fatto fatto ma niente strano perché il backup della EFI andava alla grande faccio una cosa siccome ho 3 ssd 

1 catalina

1 bigsur

1 windows 

penso di abilitare e disabilitare le sata alla bisogna dal bios perche gia sul Samsung 850pro ho catalina cn clover e oc . Nn vorrei si incasinasse su qualcosa a tenerli tt e 3 attivi e cosi tengo l’avvio rapido senza menu di scelta

ora reinstallo come stamattina e vedo che succede

Edited by brax
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Senza SSDT delle USB le usb sono tornate come 2.0, quindi ssdt nn lavora, rimangono delle problematiche che con Clover nn ho al momento:

-

OC.jpg.fc271bc30c6bf3e7e33be00396c16b15.jpg

-

933829711_Schermata2020-07-09alle16_42_58.png.3999344ba5c40026f2092b6c2246f027.png

Sto cmq scrivendo da Open Core Big Sur...

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Mi sapreste aiutare a risolvere la mancata installazione? Ho creato la usb beta 2 e la avvia, poi formatto in apfs il disco e installo su ssd. A volte crasha tutto già qui e allora rifaccio tutto da capo... il problema che una volta finita  la pa prima parte avvio dalla partizione che ha creato su ssd e mi torna ad apparire la stessa schermata di inizio installazione🤪. Se vado avanti come per la prima configurazione settando italiano dà aggiornamento e si riavvia. Poi al riavvio torna tutto come se mai avessi installato nulla.. Non so come far procedere la installazione... 

grazie!

tutto ciò su ryzenthosh in firma

Edited by Ataru
Link to comment
Share on other sites

@Ataru io per un problema simile, avevo risolto usando OpenCore EFI Maker scaricando la beta coi kext driver ecc , poi sistemato il config per la mia configurazione ed è andato subito liscio sia beta1 sia beta2.  Unica cosa sostituisci se ti da errore all'avvio di OC, HfsPlus.efi nella cartella driver con questo LINK perché a ieri sera me lo scaricava ancora corrotto

 

Edited by brax
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
4 minuti fa, brax ha scritto:

perché a ieri sera me lo scaricava ancora corrotto

ah grazie della segnalazione 🙂

quindi se lo prendi a mano dalla repo, tutto ok?

in caso poi controllo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 si se lo prendo dalla repo che ho linkato va, l'altro scaricato no il resto è ok. Ho notato che differiscono di parecchi kb qll che va è sui 30kb l'altro che è corrotto sui 70kb immagino cambi anche qualcosa tra i due 😬

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, brax ha scritto:

@Gengik84 si se lo prendo dalla repo che ho linkato va, l'altro scaricato no il resto è ok. Ho notato che differiscono di parecchi kb qll che va è sui 30kb l'altro che è corrotto sui 70kb immagino cambi anche qualcosa tra i due 😬

sinceramente no, mai moddato nulla di fatto, qualora lo facessi sarebbe sicuramente notificato all'utente

credo sia una corruzione nel download

Grazie nuovamente per la segnalazione

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@brax grazie della risposta

purtroppo credo che cambierà le sorti dato che già lo sto usando e non ho modo di fare l'installazione.. che patch usi per amd? Ritenterò a fare una nuova build comunque 😉

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: tenuto attivo da BIOS solo il disco con Big Sur ha completato l'install tutto ok più di 10 accensioni tutto ok. Unica cosa nel cestino ho sempre all'avvio la cartella "Recovered file" con dei *.plist diversi all'avvio 🤷‍♂️ 

Edited by brax
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.