Jump to content

Asus P8P67 Pro + i72600k + Sapphire Nitro RX580 8Gb


Paolo78

Recommended Posts

Ciao a tutti! Da un paio di settimane sto cercando di installare Mojave sul mio PC.. al momento ho, funzionante da molti anni, Yosemite (che funzionava con una vecchia EVGA Nvidia GTX580 che ho sostituito a con una RX580 per aggiornare a Mojave). Principalmente uso il PC per logicX e quindi per musica (suonata sia per via midi che analogica). Vi espongo il problema: non c’è verso di far partire l’installazione per Mojave. Se monto la nvidia gtx580 riesco ad installare.. ma la grafica è penosa e piena di problemi (va a scatti o anche peggio solo spostando una finestra). Se invece metto la rx580 non c’è verso di arrivare al menu di installazione. ho provato sia con unibeast che con opencore, entrambi i metodi si bloccano e mi fanno schermo nero prima di arrivare al menu di installazione. Sto impazzendo siete la mia ultima risorsa prima di buttare tutto giù dalla finestra. Ho letto di altri sulla rete con questo problema.. spero possiate aiutarmi! 😢

Edited by Paolo78
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Il tutto dovrebbe essere causato dal CSM, se usi una scheda video AMD vuole disabilitato, quindi controlla il BIOS e vedi di trovare il CSM e disabilitarlo.

Poi posta la EFI (senza cartella apple) che si controlla

Link to comment
Share on other sites

Si certo non sono informatico ma fino lì ci arrivo.. ho letto di altri che hanno avuto problemi con la p8p57 e la rx580, mi sa che non c’è speranza. Oggi provo con catalina, ho trovato una pagina dove dicono che col mio stesso hardware catalina funziona

Edited by Paolo78
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.