Jump to content
Sign in to follow this  
iCanaro

Windows 10 1803

Recommended Posts

Per i macachi :D in multiboot con windows, da ieri sera per chi vuole è disponibile la nuova iso per il solito "piccolo" aggiornamentino semestrale di win10 emoticon_uff

hack 2 in aggiornamento... incrociamo le dita...

io mi sono scaricato la iso in locale da quì:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10">https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10">https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Consigli utili per cercare di sopravvivere anche a questo aggiornamento:

io consiglio sempre di abilitare la modalità legacy, ovvero con F8 scegliere le varie opzioni:

avviare CMD come amministratore e copiare il seguente comando:

Bcdedit /set {bootmgr} displaybootmenu yes

Altro metodo, se si arriva alla finestra di login, premere il tasto SHIFT cliccare in basso a destra e selezionare riavvia

Grandeeee sempre aggiornatissimo ..

Gasi di brutto , queste sono PERLE ....

Sto preparando il PC x Game , MOTOGP x essere precisi ..

Ho appena acquistato una RX560 4GB OC

Ho aggiunto alcune info nel post iniziale... naturalmente già al primo aggiornamento, problemi.. quando fa il login, schermo nero emoticon_vergogna

ora tento il "torna alla versione precedente" per poi rieseguire l'aggiornamento però prima rimuovo i driver della scheda video... comunque già preparata la nuova pendrive per reinstallazione pulita... emoticon_varie1

Ha scritto dopo 1 ora 43 minuti 5 secondi:

Bellissima... sul monitor compare un:

questi aggiornamenti garantiscono la tua protezione in un mondo online

se io sono un pelo protetto lo sono grazie alla mia ventennale esperienza e non grazie a te, o alla ap p le, o gug ol che volete deflorarmi come metto piede sul web.

Ha scritto dopo 3 minuti :

Visto l'andazzo e 5 win10 da aggiornare... qui facciamo notte :roll:

Ha scritto dopo 17 minuti 56 secondi:

Dopo hack 2 anche hack 1 aggiornamento non riuscito

Ha scritto dopo 38 minuti 8 secondi:

Hack 1 secondo tentativo in corso

hack 2 terzo tentativo in corso in un'altra partizione con un win10 quasi intonso

hack 3 andata al primo tentativo... quasi non ci credo empticons_thu

Hack 1 secondo tentativo non riuscito, probabilmente devo aumentare spazio alla partizione per il file di rollback

kack 2: con il terzo tentativo, il primo nel win10 quasi intonso, riuscito, in esecuzione il quarto tentativo (dopo aver modificato alcune cose)

Hack 3: al primo tutto OK

@Baio77[/mention]

Alla fine l'hai presa...saltato sull'altra sponda...

Colpa tua se è piovuto per il 1 di Maggio .... emoticon_risata emoticon_personaggio136

Scherzo eh.. emoticon_linguaccia

Riassuntino...

hack 1) fatti 3 tentativi cercando di modificare sempre qualcosa nel win10 già installato... tutti con esito negativo

hack 2) quì ho 2 diversi win10 in dischi separati, uno praticamente intonso, tenuto solo aggiornato, tutto andato a buon fine al primo tentativo. Il secondo win10 è più vissuto, con numerosi software, 4, ripeto 4 tentativi tutti con esito negativo :(

hack 3) aggiornato a RS4 senza in minimo problema

hack 4) aggiornato senza intoppi

A breve vi saranno aggiornamenti per chi non è riuscito ad aggiornare :D teniamoci aggiornati eh :D emoticon_risata3 emoticon_risata

https://news.softpedia.com/news/windows-10-april-2018-update-failing-with-errors-0xc1900209-0xc1900101-for-some-520976.shtml">https://news.softpedia.com/news/windows ... 0976.shtml">https://news.softpedia.com/news/windows-10-april-2018-update-failing-with-errors-0xc1900209-0xc1900101-for-some-520976.shtml

L'aggiornamento di un sistema all'aggiornamento di Windows 10 aprile 2018 appena rilasciato (versione 1803) non è facile come si sarebbe tentati di credere, poiché il processo a volte fallisce in modo imprevisto con messaggi di errore che non dicono nulla sulla causa di il problema.

Questo è successo nel caso in cui diversi utenti di Windows 10 si siano rivolti ai forum della community di Microsoft per segnalare i problemi ( qui , qui , qui e in molti altri thread).

Due dei messaggi di errore più comuni riscontrati durante l'installazione sono 0xc1900209 e 0xc1900101, anche se abbiamo trovato report che puntano ad altre varianti di questi due, inclusi 0x80070005 e 0x80240034.

Come detto, questi messaggi di errore non forniscono dettagli degni di ciò che sta causando l'installazione fallita, ma d'altra parte, si ritiene che siano principalmente il risultato di problemi di compatibilità con il software in esecuzione o altri problemi generici come lo spazio su disco insufficiente.

Risoluzioni in arrivo la prossima settimana

Negli ultimi due giorni, abbiamo ricevuto numerosi report dagli utenti che lamentavano problemi relativi al processo di aggiornamento a Windows 10 aprile 2018 Update, ma la maggior parte delle installazioni erano bloccate da problemi software, incluse le applicazioni di sicurezza che impedivano ai sistemi di essere aggiornato. Anche lo spazio su disco insufficiente è un problema comune, quindi prima di iniziare l'aggiornamento, assicurati di disporre di spazio di archiviazione sufficiente sull'unità C :.

Microsoft pubblicherà i primi aggiornamenti cumulativi pubblici per Windows 10 aprile 2018 Aggiornamento la prossima settimana su Patch martedì, quando inizierà anche l'implementazione automatica della nuova versione del sistema operativo.

Ciò avverrà l'8 maggio e l'aggiornamento cumulativo dell'aggiornamento dell'aprile 2018 affronterà molto probabilmente molti di questi problemi, soprattutto perché Microsoft deve garantire un aggiornamento regolare poiché la nuova versione del sistema operativo verrà automaticamente trasferita a più sistemi.

Resta da vedere come il processo di aggiornamento procederà senza intoppi la prossima settimana, ma per il momento, bug come questi continueranno a essere colpiti.

--------------------------------------------------------------

stessa fonte, altre info:

stiamo vedendo un numero crescente di report che indicano i BSOD riscontrati dopo l'aggiornamento dei dispositivi Windows 10 all'aggiornamento di aprile 2018 (versione 1803) e uno dei codici di arresto più comuni sembra essere CRITICAL_PROCESS_DIED.

A giudicare dai rapporti degli utenti online, il suddetto BSOD avviene su un'ampia varietà di configurazioni hardware e l'errore sembra essere attivato da diverse attività, come l'avvio di app, come Skype , la navigazione sul Web, la riproduzione di giochi o la visione di video.

A questo punto, non sembra esserci uno schema specifico che possa aiutare a riprodurre il bug, ma alcuni utenti su reddit ipotizzano che il BSOD possa essere causato dalla GPU. Alcuni credono che sia un problema di compatibilità del driver, anche se dall'aspetto di cose, reinstallare i driver non fa alcuna differenza.

Molti rapporti, tuttavia, riguardano i dispositivi Acer e c'è la possibilità che un errore del driver stia effettivamente causando il BSOD. Né Acer né Microsoft hanno riconosciuto i problemi e hanno fornito soluzioni alternative per gli utenti i cui dispositivi sono interessati da questo problema.

Una ricerca su Google punta a varie correzioni per lo schermo blu CRITICAL_PROCESS_DIED, comprese le soluzioni tipiche che arrivano all'avvio della modalità provvisoria, eseguendo un avvio pulito e scansionando le unità per individuare potenziali errori. Ancora una volta, nessuna differenza viene fatta facendo questi.

Il rollback

L'unico modo efficace per evitare di ottenere il BSOD è di tornare temporaneamente a Windows 10 Fall Creators Update finché Microsoft non risolve questi problemi.

L'aggiornamento di aprile 2018 è attualmente disponibile solo come download manuale e ciò significa che è probabile che i bug di questo tipo siano sperimentati.

Si prevede che Microsoft pubblicherà Windows 10 aprile 2018 le correzioni degli aggiornamenti la prossima settimana su Patch Tuesday, lo stesso giorno in cui verranno pubblicati anche gli aggiornamenti di sicurezza. Un aggiornamento cumulativo che risolve i bug più comuni verrà spedito.

Allora... riprendo il post... non mi do' per vinto tanto facilmente ;) ieri è uscito un nuovo Media Creation Tool con il quale ho scaricato nuovamente la ISO di windows 10 1803. NB questi ha dimensioni completamente diverse dalla precedente.

Oggi ho ritentato per la terza o quarta volta (ho perso il conto) di installare la nuova versione di windows nell'hack 1 e finalmente il lungo aggiornamento è andato a buon fine.

La situazione attuale è:

hack 1 dopo tot tentativi OK

hack 2 sei tentativi falliti, settimo in esecuzione ora... incrociamo le dita PS: esito ancora negativo

hack 3 OK al primo tentativo

hack 4 OK al primo tentativo