Jump to content

problema Framebuffer


memozzolo
Go to solution Solved by memozzolo,

Recommended Posts

salve a tutti vengo da un hack con gtx1050 e high sierra. Ora voglio passare a Catalina sfruttando la mia uhd630 integrata, patinando il Framebuffer non si avvia Catalina. Se invece lascio tutto com'è (aggiornando Clover, lilla e wathevergreen) e aggiungendo -wegnoegpu e -igfxvesa parte, mi riconosce la igpu, ma non ho accelerazione. Mi hanno consigliato di venire qui dal gruppo telegram. Spero che qualcuno possa aiutarmi cordiali saluti.

 

CONFIGURAZIONE

i58400

gtx1050

scheda madre Lenovo (preassemblato)

 

 

BIOS

da bios ho settato igpu 64mb

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
12 minuti fa, memozzolo ha scritto:

non capisco cosa ho mancato

hai lasciato la cartella Apple che non serve una mazza e pesa un botto, già hai come tema quello di macos86it che da solo pesa sui 9Mb, quindi alla fine è uscita una EFI monstre.. la nonna dentro, è una battuta

 

sostituzione totale EFI

se hai ultima release di catalina platform-id va bene, se invece è precedente, occorre cambiare ultimo numero da 0 a 7

CF 🤞

EFI.zip

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

hai lasciato la cartella Apple che non serve una mazza e pesa un botto, già hai come tema quello di macos86it che da solo pesa sui 9Mb, quindi alla fine è uscita una EFI monstre.. la nonna dentro, è una battuta

 

sostituzione totale EFI

se hai ultima release di catalina platform-id va bene, se invece è precedente, occorre cambiare ultimo numero da 0 a 7

CF 🤞

EFI.zip 10 MB · 0 download

ultima, scaricata l'altro ieri da appstore

 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, iCanaro ha scritto:

hai lasciato la cartella Apple che non serve una mazza e pesa un botto, già hai come tema quello di macos86it che da solo pesa sui 9Mb, quindi alla fine è uscita una EFI monstre.. la nonna dentro, è una battuta

 

sostituzione totale EFI

se hai ultima release di catalina platform-id va bene, se invece è precedente, occorre cambiare ultimo numero da 0 a 7

CF 🤞

EFI.zip 10 MB · 1 download

Niente allego verbose su wetransfer

 

 

https://we.tl/t-N14GOkFn99

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sempre con mia EFI se al boot dalla GUI di Clover pigi O di options e carichi al volo il config emergenza e arrivi al desktop con quello

 

nel config.plist graphics cambia ig-platform-id in 0x3E9B0007

e poi prova ad avviare con questo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quel boot-arg non serve per lo schermo viola

 

con quell'accrocchio di mobo e non avendo l'hardware sottomano, non è che posso fare miracoli; intanto fai salvo questo config, poi ti darò altra roba da provare

tu intanto di tuo prova SMBIOS macmini8,1 e iMac19,1 e 18,1 18,2 18,3

e fai sapere se con uno di questi cambia qualcosa

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.