Jump to content

Impossibile spegnere il PC


SuperPTK

Recommended Posts

Ciao a tutti voi del forum, ho completato da poco il mio nuovo hack e sembrerebbe funzionare tutto bene ma con un solo problemuccio fastidioso: quando provo a spegnere il pc sembra eseguire la procedura ma alla fine si riavvia anziché spegnersi.

Ho già provato a flaggare "fix shutdown" oppure "halt enabler" oppure tutti e due insieme ma non cambia nulla, il pc si riavvia sempre

 

L'hardware montato è il seguente:

 

MB: Gigabyte z 390 pro

CPU: i9 9900k

Scheda video: Rx 580

Ram: due moduli g.skill da 16 gb 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tanto per iniziare, elimina quella cartella in EFI drivers64UEFI, se ti serve il driver NTFS, copialo in drivers --> UEFI

 

tua mobo giusto:

https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z390-AORUS-PRO-rev-10/sp#sp

non mi pare che siano presenti 3 porte LAN, ma solo una, quindi, regolati di conseguenza, usa il solo kext per quella che hai a bordo.

 

mo' questo AHCI_Intel_Generic_SATA.kext che ci stà a fare li? è da eliminare e in caso serva un injector per le SATA, non è certo questo che va bene.

 

nella sezione boot togli il flag a debug

in graphics, prova poi a vedere se arrivi a desktop togliendo il flag a inject ATI e flaggando radeondeinit

15 minuti fa, SuperPTK ha scritto:

la build esatta è quella scritta sopra perché non so modificare la firma...

la 580 è sempre della XFX??

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

negativo!

AppleALC serve per l'audio

l'altro kext per LAN che hai a bordo è RealtekRTL8111.kext + AtherosE2200Ethernet.kext" e "IntelMausiEthernet.kext

dal sito della gigobite risulta onboard:

Intel GbE LAN chip (10/100/1000 Mbit)

 

quindi quale mai dei 3 kext sarà quello corretto????  😂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

benissimo, ora fatti tutti questi aggiornamenti, riavvia, nella GUI di Clover al boot resetta la NVRAM pigiando F11

 

al desktop fai un giro di manutenzione con ONYX e quando sarai nuovamente al desktop fai una manutenzione con kext & repair del boss, solo manutenzione, non devi installare niente

 

quando fatto tutto, vediamo per la questione dello spegnimento

Link to comment
Share on other sites

Siete dei grandi 👍🏻👍🏻👍🏻...grazie 1000 di cuore a tutti e due...

volevo ancora chiedere una cosa: ma se in futuro dovró aggiornare clover quali sono i passaggi giusti?

 

prima mi copio da qualche parte la vecchia EFI poi aggiorno all ultima versione clover e poi cancello la nuova EFI e ci Rincollo la vecchia?

 

é giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

manca sempre ioreg

o aggiorni tramite CloverApp

https://www.macos86.it/topic/2634-clover-app-ottimizzazione-temi/?tab=comments#comment-67082

che in se un sacco di funzioni ed è in continuo sviluppo e app ufficiale del team di Clover

oppure aggiorni a mano

https://www.macos86.it/topic/2447-aggiornare-clover-da-windows/?tab=comments#comment-62374

 

quello che faccio io, è zippare per backup  BOOTX64.efi e CLOVERX64.efi in uso, scarico la .iso, la scompatto e li sostituisco, solo loro due (BOOTX64.efi e CLOVERX64.efi)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.