Jump to content

Butto giù una config...(Help Me!!!)


MmK83

Recommended Posts

Salve a tutti signori,

Inizio scusandomi con voi ma non ho avuto fisicamente il tempo di leggere per bene tutto il forum...ma ho dato una spulciata qua e la cercando di carpire il vostro sapere il più possibile.

Come avevo scritto nell'intro di saluto sono tre anni che ho il pallino di costruirmi questo fantomatico Hackintosh per uso principale di lavoro (smartworking) ma anche piccole fasi di diletto come montaggio video.Ma bando alle ciance vi esplico la config che mi è venuta in mente :

 

Premetto che ho scelto un case mATX completamente chiuso (silent) senza l'uso di led rgb/finestre.Il pc deve rimanere quasi sempre acceso e se fa meno rumore e non ha led che posso dare fastidio al buio è meglio.

La config :

Intel i5 9600K (da tenere in OC)

Msi Mag z390m Mortar Gaming (preferisco MSI perchè conosco molto bene il loro bios...lato windows faccio OC da anni su queste schede)

Samsung Evo Plus 500gb (in futuro aggiungerò un normale SSD Sata Dati da 1 tera,gli NVME sono supportati a dovere?O devo prendere un normale SATA come hdd principale?)

Ram 32gb (sono indeciso sulla frequenze...ho letto che su mac non sono gradite le ram in OC ma forse era riferito solo ai profili automatici XMP?L'OC manuale è fattibile?Aspetto vostre info)

Alimentatore Corsair RM650x (vorrei rimanere su un 650watt per non tiragli il collo quando sarò in oc e avrò anche la GPU dedicata ma accetto anche qui vostri consigli)

Sistema di raffreddamento AIO per la CPU,niente di eccessivo...doppia ventola e niente rgb...dovrei cavarmela con "poco" (ci sono marchè controllabili via software anche nel sistema operativo stesso?)

Inzialmente non dovendo giocare posso anche fare a meno della GPU dedicata...ma l'idea è quella di prendere una rx5600xt (se mi confermate che posso usarla anche nei rendering di imovie e FinalCut)

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Meglio NVMe che SATA. Fai solo attenzione che alcuni NVMe hanno delle incompatibilità firmware.

Sul forum c’è un topic con alcuni dischi provati dagli utenti e, se non bastasse, puoi dare un’occhiata in firma agli utenti più “affidabili”.

 

Per la GPU dedicata, meglio abbinarla a un’integrata per sfruttare il Quick Sync, quindi il 9600K va benissimo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, foskvs ha scritto:

Meglio NVMe che SATA. Fai solo attenzione che alcuni NVMe hanno delle incompatibilità firmware.

Sul forum c’è un topic con alcuni dischi provati dagli utenti e, se non bastasse, puoi dare un’occhiata in firma agli utenti più “affidabili”.

 

Per la GPU dedicata, meglio abbinarla a un’integrata per sfruttare il Quick Sync, quindi il 9600K va benissimo.

Ciao e grazie per la celere risposta.

Per la ram cosa consigliate?E' vera la storia che non gradiscono l'OC in ambiente OSX?Neanche quello manuele?Alla fine non dovendoci giocare poco male e nel caso risparmio anche sul prezzo di acquisto.

Edited by MmK83
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

la RAM lavora per come la imposti nel BIOS, ma di sicuro, oltre 3200MHz sulle piattaforme intel e 3733MHz su quelle AMD X570, non serve assolutamente a niente

Ok allora per risparmiare prendo delle normali 3000 cl15.

Per l'ssd ho visto che la maggior parte di voi monta il Sabrent.E' una scelta derivata solo da un compromesso prezzoXgiga/compatibilità o dovuto anche alle prestazioni?Io opterei per un samsung 970 evo plus (ho letto che con gli ultimi firemware sono ok su osx) ma se mi dite che le prestazioni sono grossomodo le stesse sotto OSX e riesco a prendere 1tera di m2 ad un prezzo leggermente superiore del 970 sarò anche io dei vostri.Ho letto anche che variate il sector size...solo per le prestazioni o ci sono altri motivi legati a "osx"?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

dopo il primo che ha fatto da cavia, lo abbiamo quasi tutti qui nello staff e non solo

si è dimostrato veramente ottimo in fatto di prestazioni, nessun problema di compatibilità, e quando lo prendemmo, vi era una offerta veramente ottima, il 2Tb lo pagai sui 268€ https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-2TB/dp/B07MTQTNVR/

 

ad oggi aspetto promo sul sabrent PCIe 4 da montare sulla X570, ma se dovessi ricomprare un NVMe anche se costasse un po' meno, non prederei certo un samsung

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.