Jump to content

Installazione - MacOS Catalina su CPU Intel i5-4460


Gabry714

Recommended Posts

Buongiorno,

sto cercando di installare MacOS Catalina ma ho un problema con la GPU integrata (Intel HD 4600).

Stavo cercando di farla funzionare correttamente sulla macchina, purtroppo però la vram è bloccata a 7mb.

Attualmente sto utilizzando l'EFI di un mio amico che però ha una mobo asus mentre la mia è Intel DH87MC.

Ed essendo il pannello di gestione BIOS (Intel Visual Bios) completamente diverso, non so cosa attivare e cosa no ...

Allego la efi, nella speranza che qualcuno riuscirà ad aiutarmi a risolvere.

 

Grazie in anticipo.

 

La mia config è:

- i5-4460 (GPU: Intel HD 4600).

- Intel DH87MC.

- 16gb di ram

- 1.5tb hdd

EFI.zip

Edited by Gabry714
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

in boot configuration --> boot devices io lascerei flaggato il solo internal UEFI shell e USB 

 

in SATA --> chipset sata controller configuration --> intel rapid storage --> RST (oltre RST che altre voci riporta?)

 

poi per il resto, se non mi è sfuggito qualcosa, mi pare ci siamo

 

in caso non l'avessi preparati una pendrive per avvii di emergenza, a breve ti posto EFI per sostituzione totale

Link to comment
Share on other sites

Che poi visto che ne stiamo parlando .. io volendo ho una gpu dedicata che dovrebbe essere compatibile (NVIDIA GT640 della asus, Gt640 - 2GD3).

Però non sono riuscito a far buttare mac os quando la montavo (se non in safe mode) ... ti allego l'errore che mi dava.

Perchè potenzialmente se riuscissimo a far andare quella potremmo ovviare al problema dell'integrata.

photo_2020-06-05_11-34-16.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Nel BIOS --> VIDEO -->  video configuration --> integradet graphics device --> abilita la integrata e non la dedicata

 

IGD minimum memory --> cambia da 128 a 64Mb

 

@Gabry714 e riprova i vari config partendo dagli ultimi

 

2046460236_Schermata2020-06-05alle12_25_59.png.1af26ad34b18266c26c194657e2f2cd0.png

primary video adapter imposta la iGPU

IGD primary video port che altre impostazioni ha?

 

poi con che sei collegato al monitor, uscita HDMI o DP???

 

le impostazioni da usare oramai te le ho passate tutte, dovrai trovare la quadra tra impostazioni BIOS e un config

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.