Jump to content

Aiuto Configurazione Mojave su i5-4690K


Ombra

Recommended Posts

  • Support Team
Il 7/6/2020 at 13:29, Ombra ha scritto:

Ho anche testato le porte USB3.0 e sembrano funzionare

da ioreg postato, hai una sola USB3 funzionante, devi aggiungere la port limit patch per catalina e poi mappare le USB

poi non capisco che hai fatto con i kext per il wifi USB, posta nuovamente hack_info assieme a ioreg quando aggiunto port limit patch

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, Ombra ha scritto:

ho aggiunto il port limit patch

senza ioreg non vedo se le USB sono tutte caricate

 

AtherosE2200Ethernet.kext  
IntelMausi.kext
RealtekRTL8111.kext

 

sono 3 kext per modelli diversi di ethernet, nella tua mobo dovresti avere ed usare il solo intelmausi


 

poi con che EFI avvii, te ne avevo preparata una a modo in cui erano da sistema alcune cose

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

IntelMausi è la kext che mi permette di utilizzare la porta ethernet della scheda madre, ed infatti è funzionante e presente.

 

Utilizzo l'EFI che mi avevi preparato, quello con l'accelerazione grafica intel.

Posto ioreg.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma stai usando la mia EFI avviando da USB?! 

da hack_info postato risulta una EFI diversa, per cui se avvii da USB, copiala su disco al posto della tua precedente.

 

da ioreg invece ora le USB3 ci sono, ora dovresti eseguire la procedura per la mappatura, vedi nota 4 in FAQ

se non riesci a fare da solo, posta il solo ioreg per mappatura
 

Link to comment
Share on other sites

Nono non avvio più da USB, chiaramente l'ho copiata su disco una volta che le kext e l'accelerazione grafica erano funzionanti. Ho anche cambiato il tema di clover perchè quello originale mi bruciava gli occhi per il troppo bianco.

Unica cosa che non riesco a capire è perchè avendo tolto -v dai parametri in fase di boot vedo comunque tutte le scritte anzichè la mela caricare... 🤷‍♂️


Do una letta alle FAQ e se necessito di aiuto per la mappatura delle usb vi faccio sapere, mi piace sperimentare.
Grazie!

Edited by Ombra
Link to comment
Share on other sites

Ok, qui penso di aver bisogno di un po' di aiuto:
Sono riuscito a localizzare le porte del mio pc, e le elenco qui sotto.

HS01 HS02 HS03 HS04 HS13 HS14 HS05 HS06

SS01  SS02  SS03  SS04 SS05  SS05

Le porte una sopra l'altra sono le stesse, ho notato che cambiano in base al dispositivo connesso se è 2.0 o 3.0, quindi la (HS01 e la SS01 sono la stessa porta, HS02 e SS02 anche e così via), solamente la HS05 e HS06 sono due porte del case 2.0 collegate alla scheda madre quindi non hanno modalità 3.0.

 

Ho aperto MaciASL ma non riesco a trovare il file che c'è in esempio in FAQ, mi si apre come file radice DSDT ma non trovo SSDT. Come posso proseguire?

Edited by Ombra
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao @Ombradevi scaricare le tue acpi con clover o opencore a seconda del bootloader che usi in clover premi F4 e aspetti un po' durante la scelta nel boot menu (sempre se questa procedura e' utile pure per z97)

Se utili dopo che avvii troverai in ACPI la cartella origin con il file ssdt che ti serve da modificare

 

Link to comment
Share on other sites

Ottimo è stato fatto anche questo lavoro, sembra funzionare tutto ok eccetto il wifi, molto probabilmente non è compatibile con 10.15 a questo punto. Dovrei equipaggiarmi di adattatore wifi nuovo..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.