Jump to content

Laptop i7 + 16GB RAM + SSD + Catalina


Hackitrix

Recommended Posts

Vorrei acquistare su Amazon un Laptop (Venduto e spedito da Amazon) che abbia caratteristiche come da titolo con CPU Intel i7 con 16GB RAM ed un SSD sotto.

Vorrei potergli installare Catalina. C'è una configurazione su cui poter effettuare l'hacking in modo tranquillo, senza incappare dopo l'acquisto in "sorprese", che mi potete consigliare?

Non ambisco ad un 100% di successo dove TUTTO funziona perchè sull'ultimo laptop Asus, il wifi non andava e ho risolto facilmente con un dongle USB. Almeno riuscire a far funzionare il necessario...touchpad, tastiera, audio, video ed ethernet. Poi se la configurazione è tale da poter effettuare un hacking completo ben venga.

Vi ringrazio sempre per il vostro preziosissimo supporto!

Edited by Hackitrix
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

elenca qualche modello e ti diremo meglio

il wifi è da vedere perchè spesso quelli montati non sono compatibili ma in caso potresti sempre sostituirlo

Evita, almeno per ora, cpu di ultima generazione

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

questo si potrebbe essere compatibile

fai ricerche e controlla per sicurezza che non abbia gsync altrimenti potresti usare la sola dedicata e quindi saresti limitato a 10.13.

se invece non l'avesse allora ok e ovviamente su macos si userebbe la sola integrata

Link to comment
Share on other sites

In questo caso partendo da zero quali sono i riferimenti per creare un config appropriato con relative Kext a parte SMBIOS? Ho capito che la cosa più ostica è la configurazione ACPI.

Normalmente parto da qualcosa di già fatto dove via via si correggono i vari errori adattando la EFI al sistema su cui deve girare.

Se volessi provare a partire io da zero è fattibile o è necessario il "la" da parte vostra per avere una base su cui cominciare?

Ogni suggerimento per provarci è bene accetto.

 

Edited by Hackitrix
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Recupero questo post per chiedere con i notebook qual è la situazione attuale.

E possibile puntare ad un Intel serie 10 o è ancora preferibile andare sulla serie precedente per ottenere un hackeraggio più vicino alla percentuale di successo del 100%?

Catalina con le GTX poi rappresenta un problema?

 

Di questo cosa ne pensate:

https://www.amazon.it/HP-Pavilion-16-a0019nl-Notebook-i7-10750H/dp/B08BKV4VVW/

 

Eventuli suggerimenti sono ben accetti.

Cerco un sistema molto performante con i7, non meno di 16GB di RAM, SSD da 512 ad 1TB e di conseguenza una GPU di reggere eventuali editing video.

Vi ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Sì a meno che gli hacking non abilitino la GPU discreta...sono rimasto un pò indietro sul fronte dei notebook.

La mia perplessità tuttavia resta se puntare ad un notebook di fascia alta per farne un hackintosh, che GPU deve avere? Perchè quelli su base Intel hanno tutti nvidia mentre su Catalina se non ricordo male non sono più supportate.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 ora fa, Hackitrix ha scritto:

che GPU deve avere?

il problema è tutto qui

in primis deve essere "dedicata", diciamo con una configurazione simile a un desktop

un esempio è G-Sync ch ha unica grafica attiva la dedicata

problema dei modelli: nvidia non vi è alcun supporto dopo 10.13 quindi servirebbe una AMD Rx compatibile

Portatili di questo tipo sono veramente rari in special modo per l'italia

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Considera anche che la eventuale scheda video AMD non è garantito che funzioni (potrebbero esserci problemi di VBIOS, connettori, eccetera...)

 

Di modelli con video AMD, che ricordo ci sono:

  • Lenovo Legion Y520 -> RX 560 quasi sicuramente non funziona
  • HP Pavilion Gaming -> RX 560 : quasi sicuramente non funziona
  • Dell Precision 17" -> Pro WX7100
  • HP ZBook 17" (non ricordo il modello di GPU)
  • Alienware m15R3 -> RX 5500M : da verificare se è collegata al display integrato (penso di no). Ha modelli con G-Sync, ma sono abbinati solo a GPU Nvidia.

Se te la senti di fare da "cavia", prendine pure uno. Ma non ti aspettare la GPU funzionante con certezza, anzi...

  • Like 1
  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Ok diciamo che sono delucidazioni sufficienti ad abbandonare l'idea...

Mi ero reso conto che la cosa sarebbe stata molto complessa...ora ne ho la conferma.. 😔

 

Un'altima domanda: ma per realizzare un hackintosh su un notebook di alto profilo che monta Intel serie 10 e nvidia accade che l'hacking fallisce oppure si realizza ma la eventuale nvidia presente come GPU discreta non supportata viene disabilitata ed il resto è regolarmente funzionante? Oppure si rende necessaria la presenza di una RX?

Edited by Hackitrix
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.