Jump to content

Acquisto pc non assemblato consigli


bubbleg5

Recommended Posts

Carissimi amici, vorrei chiedervi un consiglio,

sto cercando per un amica un pc di quelli brandizzati che costi sui 500-600€ compatibile con l'hack.
Per quello che deve fare gli basta un i5 non grandi cose, non le servono GPU dedicate, lo userebbe a casa per gestire file word e internet.
Cosa mi consigliate?
Non che sia per forsa una i5 9th gen le va benissimo anche qualcosa di meno recente, anche un 7h gen.

Link to comment
Share on other sites

Per avere piena compatibilità consiglio di andare su Z370, specialmente Asus. Poi per la CPU puoi scegliere quella che vuoi, fai caso che se scendi di generazione di limiti con la scelta delle CPU, per esempio dicevi un 7th gen - ma ti precluderesti il fatto di fare upgrade in futuro, saresti limitato al massimo su 4C/8T (7700K)

 

Io ho fatto una build simile per uso a casa, ho optato per

 

Asus TUF Z370 Gaming II (160€ su Monclick)

i3 8100 (105€ su Amazon)

integrata (UHD630)

RAM ho preso 16GB a 80 euro, Corsair vegenance

Benq da 23,8" eye-care (158€)

Bequiet da 500W (67€)

Case (50€ circa)

Silicon power 250GB SSD (30€)

 

Poi ho ragionato pensando che magari in futuro si potrà mettere un 9700K/9900K quando si vorrà fare qualcosa di più serio come blender, final cut Pro, Resolve, malab, eccetera

 

Edited by A23SS4NDRO
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ovvio, trattandosi di un hack, mettendoci dentro quello che voglio, posso avere solo vantaggi...

 

Ma vista l'uniformità di alcune configurazioni, i5 intel grafica integrata, non ci dovrebbero essere grossi problemi...

 

Quindi per chi nn assembla, fattibile...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io ho avuto qualche Lenovo, tutto abbastanza regolare, ma ogni macchina ha le sue prerogative...

 

Cmq assemblare una macchinina base, prende un po' di tempo, ma sono pochi componenti, per un hack è tutto di guadagnato...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.