Jump to content

Installare MacOSX su Acer aspire E5-573G


Mercante31

Recommended Posts

  • Moderators

Hai ragione, ma se ti vuoi buttare da un Palazzo, un paracadute dovrai averlo, un minimo devi studiare, non è che non avendo mai visto nulla in mezzora avvii OS X su un hardware mai provato :)...

Vedo in prima pagina che hai un avvio, quindi una mezza EFI per partire ce l'hai, ma che sei su WIndows 8.1..?

Ah no avevi usato quel tool per creare la chiavetta, come nn detto devi farti una EFI di avvio...

Link to comment
Share on other sites

Allora sono su Windows 10 aimè, c'è un nuovo problema io ho caricato l'immagine su quella partizione di hardisk da 250GB la vede su R-Drive come HFS+ Il problema è che da powershell non la vede richiamando il comando per vedere le partizioni mi da due volumi 1 è la partizione di windows da 600gb e manca la restante da 250 che è quella dove ho caricato l'immagine

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Che c'entra Powershell, non si capisce, hai detto che hai un Disco vuoto da 250 Gb, ora parli di una partizione da 250. Hai un Disco vuoto da preparare per OS X o una Partizione in coda a Windows. Una volta caricata in R-Drive la devi mettere come da Immagine sul Disco vuoto, oppure se è una partizione vanno piazzate le Partizioni singolarmente, con occhio allo schema...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

E come l'hai messa, per metterla in una partizione, va messa così e decidere come mettere la EFI, singola o doppia...

-

In uno Spazio nn partizionato o come da Immagine:

-

1.1.JPG.f9ad58c8bbab36379310e69af3742363.JPG

2.JPG.bf5d940726be0dc1763eb8c8ba5bb0be.JPG

3.JPG.1f88ca8658476f1eb649ab9aed609c07.JPG

 

E così per tutte e tre le Partizioni, qui l'esempio è per un Windows, ma cambia poco, sempre di partizioni si tratta...

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio davvero tanto per la pazienza, io ho premuto sopra il blocco intero dell'immagine che mi hai mandato e premuto solo sulla partizione e mi ha fatto andare avanti dove dovevo scegliere la grandezza della partizione la seconda immagine che hai postato e sono andato avanti fino alla barra del caricamento dell'immagine. Comunque rifaccio tutto seguendo quanto hai postato dopo.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a seguire il link che mi hai mandato per mettere clover seguendo passo passo la procedura alle partizioni ne ho due una da 100 mb con questi file all'interno

 

image.png.12e23e773774fd416056fd65563c996f.png

 

E una da 200 mb che invece è completamente vuota.

 

Cosa devo fare riempire la vuota o aggiungere clover a questa sopra ?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

La partizione che ti interessa è quella da 200, visto che c'è, quella da 100 è di Windows, per fare le cose più regolari i Sistemi era meglio se erano invertiti, prima OS X poi Windows, ma questo era quello ottenibile con Windows già installato, ma intanto devi far funzionare OS X, una volta che funziona poi cambiare non è un problema.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

L'immagine non si vede nulla, non devi fare lo screen di tutto il Desktop, viene ridimensionato e si vede male, nella Partizione da 200 per funzionare devi mettere la EFI, che poi dentro ha CLOVER e BOOT...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.