Jump to content

Impossibile aggiornare a Catalina 10.15.5


Tommy83

Recommended Posts

Ciao ragazzi come da titolo non riesco ad aggiornare all'ultima versione di Catalina ed è una cosa strana in quanto è la prima volta che non riesce a completare l'aggiornamento, con le versioni precedenti diciamo tutto ok anche se non al primo colpo. Ho aggiornato tutti i kext e Clover all'ultima versione ma il risultato non cambia. Vi sarei grato come sempre se mi deste una mano. Grazie in anticipo

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da EFI, elimina la cartella drivers64UEFI

a che ti serve SSDT-Disable_DGPU.aml se hai la RX580??? 

ssdt-basic non necessita di nessuna patch ssdt, tu ne hai ancora una

i temi nuovo anno e buon natale li vogliamo eliminare?!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille iCanaro per il supporto purtroppo continua a riavviarsi nonostante le modifiche apportate. 

Ho rimosso la cartella drivers64UEFI e il file SSDT-Disable_DGPU.aml e i fantastici temi natalizi che fra l'altro non ho mai visto 🤣

Per aggiungere in SSDT-Basic.aml in sortedorder basta scrivere il nome e lui lo pesca dalla cartella patched? Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, iCanaro said:

SortedOrder_SSDT-Basic.png.986aa3492dd57d4983e739927bc700fa.png

Nel caso ancora non riesci aggiornare, posta nuovamente EFI che controllo se manca qualcosa e se è da aggiornare altro 🙂

Niente iCanaro non c'è verso non cambia nulla. forse perchè quando il Mac si era danneggiato in seguito ad un calo di corrente ho dovuto installare Catalina sopra Mojave per farlo funzionare non so. Infatti c'è una specie di partizione con il nome Mojave Dati che non so come si leva che ha la stessa dimensione del disco principale. Ti allego l'EFI con le modifiche da te indicate e grazie ancora.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da hack info non hai una situazione disastrosa, vedo in L/E CUDA.kext che presumo tu non avendo più nessuna nvidia, non ti serva... se non hanno un uninstaller i cuda, puoi anche eliminare il kext

ma prima di farlo, terminale

 

sudo mount -uw /

elimini il kext

poi questo RT2870USBWirelessDriver.kext se non ti funzionava/funziona in EFI OK lascialo li

se invece da EFI funziona, copialo e poi elimina anche lui da L/E

 

eliminati/spostati kext superflui, dopo, sempre da terminale

sudo kextcache -i /

riavvia e fatto backup ed avere a portata di mano una pendrive per avviare il sistema in caso di emergenza, prova ad avviare e poi ad aggiornare con questa EFI

(i kext monitor al momento li ho spostati tutti in OFF, lasciali lì che ci si pensa poi)

 

@Tommy83 CF 🤞

EFI.zip

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Non so come tu ci sia riuscito ma finalmente mettendo la tua EFI si è aggiornato! Ora ti chiedo solo la cortesia di dirmi cosa devo risistemare nella EFI e sul config. Grazie infinite iCanaro

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la EFI che ti ho postato, è sostanzialmente a posto così.

Magari sposta da OFF a other tutti i kext sensor che avevi messo... magari aggiungine uno alla volta e riavvia, così in caso uno ti dia problemi, lo individui subito.

La integrata se non ci colleghi nessun monitor, la puoi lasciare così come l'ho impostata

La cosa che devi fare per terminare la messa a punto dell'hack, è la mappatura delle USB, vedi nota 2 e 4 cliccando su FAQ che ho in firma

 

quando fatto, posta acpi e ioreg per mappatura, che se non riesci tu, facciamo noi 

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

la EFI che ti ho postato, è sostanzialmente a posto così.

Magari sposta da OFF a other tutti i kext sensor che avevi messo... magari aggiungine uno alla volta e riavvia, così in caso uno ti dia problemi, lo individui subito.

La integrata se non ci colleghi nessun monitor, la puoi lasciare così come l'ho impostata

La cosa che devi fare per terminare la messa a punto dell'hack, è la mappatura delle USB, vedi nota 2 e 4 cliccando su FAQ che ho in firma

 

quando fatto, posta acpi e ioreg per mappatura, che se non riesci tu, facciamo noi 

 

Ho rimesso tutti i kext e funziona normalmente. Per quanto riguarda la mappatura purtroppo non posseggo una usb 3.0 al momento quindi credo di non poter procedere. In passato avevo dato un'occhiata alla guida e mi sembrava piuttosto complicata o comunque bisognava perderci parecchio tempo 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si figurati...  sarebbe impegnativo se dovessi fare tutto tu, e da come era piazzata tua EFI mmmmm la vedo dura 😁

procurati questa benedetta pendrive USB3 e poi passa acpi e ioreg, che sino a quando non sarà fatta, non avrai l'hack a posto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

si figurati...  sarebbe impegnativo se dovessi fare tutto tu, e da come era piazzata tua EFI mmmmm la vedo dura 😁

procurati questa benedetta pendrive USB3 e poi passa acpi e ioreg, che sino a quando non sarà fatta, non avrai l'hack a posto

Gentilissimo iCanaro, approfitterò della tua esperienza appena avrò una pendrive usb 3.0 allora 😅 per il momento grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Pensavo di non avere pendrive 3.0 per la mappatura ma mi sbagliavo ne avevo giusto una e così ho potuto procedere al primo passaggio cioè ho inserito in ciascuna porta usb prima la pendrive 2.0 e poi quella 3.0 il risultato se ho capito è che ci sono 4 porte non utilizzate 2 sono 2.0 e 2 sono 3.0. Attendo un aiuto per il proseguo e allego 2 screen shot

IMG_6821.JPG

IMG_6822.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

qualcosa non mi torna, da ioreg hai 10 HS e 5 SS quindi per un totale di 15 porte, ma dalle acpi ne risultano di più

ma hai aggiunto la port limit patch???

 

e le porte che hai testato ti funzionano tutte???

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Tommy83 pendrive per avvii di emergenza pronta, con le serie H non si sa mai

metti in patched SSDT-1-xh_rvp08.aml

sostituisci config

togli dai kext in EFI USBinjectall

riavvia e CF 🤞

poi posta ioreg

 

per ora ho disabilitato

HS 03 04

SS 03 05

se sei a posto così, bene, altrimenti vediamo

config.plist.zip SSDT-1-xh_rvp08.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

qualcosa non mi torna, da ioreg hai 10 HS e 5 SS quindi per un totale di 15 porte, ma dalle acpi ne risultano di più

ma hai aggiunto la port limit patch???

 

e le porte che hai testato ti funzionano tutte???

Il config l’ho lasciato come me lo hai dato, non ho controllato se ci sia la port limit. La prima porta mi legge la usb 2.0 ma non sempre la 3.0 non so perché. Fra poco provo comunque quello che mi hai postato grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, iCanaro said:

avresti dovuto controllare, io non l'avevo inserita

Ho fatto le modifiche che mi hai chiesto e si avvia tranquillamente forse leggermente il boot più lento, ho notato che si ferma qualche secondo sul dart=0. Dimmi se è tutto ok thanks.

Edit: scusa ho dimenticato di rimuovere il kext aspetta perdonami

iMac IOReg2.zip

Edited by Tommy83
errore
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.