Jump to content

Porte USB in blocco.


saccolino

Recommended Posts

Buongiorno, sto impazzendo sulla questione delle porte USB che si bloccano e devo riavviare. Dunque il sistema è caricato su scheda madre gigabyte h87 d3h con CPU i7 4770k e 16 GB di ram. O.S. Catalina caricato su SSD silicone power da 1tb. Nella cartella kext della EFI ho USB injectall ma mi sembra funzionare a cacchio. Come mi potete aiutare ? Vi dico subito che non fatto la mappatura delle USB perché la macchina è a casa di mio cognato e le modifiche sotto mia indicazione li fa lui a casa sua. Per favore mi date una mano ? Grazie anticipatamente a tutti.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, saccolino said:

Vi dico subito che non fatto la mappatura delle USB perché la macchina è a casa di mio cognato e le modifiche sotto mia indicazione li fa lui a casa sua

Serve intervenire con la mappatura per risolvere i problemi con le USB, se usi clover preventivamente serve anche che importi la port limit patch se hai usb 3.0 o più di 15 porte, verifica ioreg

 

link per post che porta al port limit patch: 

link per scaricare i 3 tool che ci servono per il debug, apri hack info, doppio click e trovi un dump sul desktop, poi apri ioregistryexplorer e salva il log su FIle-Salva, poi allega gli screenshot di DPCIManager

 

 

Link to comment
Share on other sites

Al momento sono in grado di dare la EFI utilizzata adesso e il log di ioreg. Ho dimenticato nella descrizione dell'hardware che usa una sk video esterna la rx 580 oc nitro 8gb e la rete è una pci-e realtek caricata con il kext realtekrtl8111. Naturalmente da bios è stata disabilitata la gpu del processore.

Grazie per avermi risposto e vi prego voler dare un occhiata agli allegati.

EFI.zip iMac.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi mio cognato mi ha appena comunicato che finalmente gli funziona tutto senza più lag e rotture di scatole varie.

Mi ritengo soddisfatto.

Vi posto comunque la EFI integrale attualmente in uso da 24ore continue senza blocchi di alcun genere della macchina con le specifiche sopra dichiarate.

Una precisazione occorre fare e cioè che il bios montato sulla macchina non è più F10 ma F8 perchè con F10 proprio non ne vuole sapere di funzionare correttamente. Forse un bug sul bios ?!!! Non lo so.

Ad ogni buon conto il lavoro finito lo metto a disposizione per avere l'onore di avere una vostra occhiata e per avere il vostro consenso finale.

Good job and enjoy for you.

EFI CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Il 11/6/2020 at 15:53, Gengik84 ha scritto:

Ciao, rimuovi EmuVariableUefi.efi

se non usi FV2 rimuovi anche VirtualSmc.efi

Il dsdt è il tuo?

allega ioreg

Ora tolgo subito le 2 efi che mi hai segnalato.

Non uso FV2.

Il dsdt è il mio.

Grazie per aver dato un occhio.

Ora sono più felice.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ora arriva il bello.

Faccio provare a mio cognato OpenCore perchè mi piace sperimentare e studiare.

Ho composto la EFIi che allego ma mi riferisce ha arriva all'immissione della password ma non funziona ne mouse ne tastiera pur avendo provato tutte le usb.

Non so cosa potrebbe rompere.

Sicuramente qualche settaggio che tralascio convinto che vada così.

Ditemi dove devo mettere mani che provvedo.

Grazie a tutti.

EFI_OPENCORE-NIK_NEW.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.