Jump to content

Problemi Update a Catalina 10.15.5


RaidenII

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

 

volevo eseguire l'update a Catalina 10.15.5 dalla 4.

 

ho aggiornato clover alla versione 5118 e ho aggiornato i kext che uso all'ultima versione.

 

Ma quando provo ad eseguire l'update, parte ma dopo qualche secondo si riavvia il pc.

 

In allegato vi lascio il mio EFI che magari qualcuno di buon cuore mi può dare una mano.

 

Grazie mille in anticipo!!

EFI.zip

Edited by RaidenII
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, iCanaro ha scritto:

comunque ti avviso, vedendo tema tonimanero, se hai bellamente installato kexts in L/E che dovevano stare in EFI, sei nella cacca

 

sostituzione totale EFI e

  Mostra contenuto nascosto

chiappe_strette.png.9e86def391cf2865a4275b66c456a294.png

 

@RaidenII

EFI.zip 4 MB · 0 download

Non ho capito la cosa di Tony manero XD

 

in L/E ho controllato non ho nulla 🙂  o meglio ci sono dei kext che non ho installato io.. 🙂

Edited by RaidenII
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

ho messo l'efi che mi

11 ore fa, iCanaro ha scritto:

comunque ti avviso, vedendo tema tonimanero, se hai bellamente installato kexts in L/E che dovevano stare in EFI, sei nella cacca

 

sostituzione totale EFI e

  Mostra contenuto nascosto

chiappe_strette.png.9e86def391cf2865a4275b66c456a294.png

 

@RaidenII

EFI.zip 4 MB · 1 download

 

Ciao iCanaro, ho messo l'efi che mi hai dato, il pc è partito in modalità Verbose.. sono circa 20minuti che sta macinando adesso è su

 

tx_flush:1028: xid 286256 tx stats: # 200 finish 201 enter 116 wait 1 685us close 11us of 2242us

 

ma che sta a fa?

 

ho allegato anche una foto..

WhatsApp Image 2020-05-28 at 09.53.34.png

Edited by RaidenII
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

vabbè aspettiamo un po' e speriamo bene, ma non sono ottimista, se tuoi sistema era più o meno come la EFI brrrrr 

 

posso al limite prepararti altra EFI con un diverso SSDT x hack, ma con le gigiobite è sempre meglio 🤞

PS: per capire una cosa, ma la mappatura era stata fatta con le tue ACPI e funzionava? come mai avevi attive port limit patch?? @RaidenII

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, iCanaro ha scritto:

vabbè aspettiamo un po' e speriamo bene, ma non sono ottimista, se tuoi sistema era più o meno come la EFI brrrrr 

 

posso al limite prepararti altra EFI con un diverso SSDT x hack, ma con le gigiobite è sempre meglio 🤞

PS: per capire una cosa, ma la mappatura era stata fatta con le tue ACPI e funzionava? come mai avevi attive port limit patch?? @RaidenII

 

ciao la mappatura era stata fatta con la mia ACPI.. onestamente pensavo di averlo tolto il portLImit ma a quanto pare non era così.. IN realtà è colpa mia se quell'efi è cosi incasinata, perchè me la sono portata dietro da High Sierra, per stupida velocità (non avevo molto tempo e ho pensato di fare prima)

 

Cmq nel caso ho sempre la pennetta con clover per far partire il pc in extremis, e ho sempre una partizione con High Sierra funzionante 🙂

 

 

ad essere sincero è la prima volta che ho problemi con un Update, con il vecchio SO aggiornata sempre senza problemi..

Edited by RaidenII
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tra poco ti posto altra EFI con delle modifiche, tu controlla se hai la iGPU abilitata nel BIOS, se si, disabilitala

 

vedo che in EFI non hai nessun kext per LAN e wifi/bt quindi deduco che sono installati 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

tra poco ti posto altra EFI con delle modifiche, tu controlla se hai la iGPU abilitata nel BIOS, se si, disabilitala

 

 

 

PErdonami, magari è una domanda banale, cosa dovrei controllare di preciso?

P.S. adesso sono a 560 enter wait 64

 

Ah okok visto.. no la tengo disabilitata 🙂

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, iCanaro ha scritto:

tra poco ti posto altra EFI con delle modifiche, tu controlla se hai la iGPU abilitata nel BIOS, se si, disabilitala

 

vedo che in EFI non hai nessun kext per LAN e wifi/bt quindi deduco che sono installati 

 

 

 

Per wifi e blutooth non bisogno di kext perchè ho la scheda broadcom riconosciuta nativamente dal Mac e va una bomba, per la lan anche è riconosciuta nativamente senza problemi 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mi pare che di pulizia ne hai fatta, forse ti rimane da rimuovere i webdriver

non vedo nessun kext per la LAN, anche se non la usi, sarebbe meglio averla e fixarla su en0, come da parametri apple, per i suoi servizi,  anche se usi il solo wi-fi

 

provato ad aggiornare?!

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, iCanaro ha scritto:

mi pare che di pulizia ne hai fatta, forse ti rimane da rimuovere i webdriver

non vedo nessun kext per la LAN, anche se non la usi, sarebbe meglio averla e fixarla su en0, come da parametri apple, per i suoi servizi,  anche se usi il solo wi-fi

 

provato ad aggiornare?!

 

si ho provato ad aggiornare, avanza un pochino ma poi restarta sempre..

 

non li ho mai installati i webdriver su Catalina a dire il vero.. (dove li trovo eventualmente) nella foto che ho messo di clover non ho spuntato webdriver

 

come fixo la ethernet?

 

Grazie mille per tutto l'aiuto 🙂

Schermata 2020-05-29 alle 20.26.30.png

Edited by RaidenII
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, RaidenII ha scritto:

non li ho mai installati i webdriver su Catalina a dire il vero.. (dove li trovo eventualmente)

preferenze sistema --> nvidia driver manager --> tab graphics drivee --> uninstall

 

2 minuti fa, RaidenII ha scritto:

come fixo la ethernet?

prima cosa, metti in EFI il kext per tua LAN

se è questa https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-Z270N-WIFI-rev-10/sp#sp

dovrebbe essere intelmausi di acidanthera il kext da usare

una volta riavvia, avvia DPCIManager e posta screenshot

se la lan è en0 allora OK, altrimenti si usa questo script

https://www.macos86.it/files/file/61-fix-ethernet/

 

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, iCanaro ha scritto:

preferenze sistema --> nvidia driver manager --> tab graphics drivee --> uninstall

 

prima cosa, metti in EFI il kext per tua LAN

se è questa https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-Z270N-WIFI-rev-10/sp#sp

dovrebbe essere intelmausi di acidanthera il kext da usare

una volta riavvia, avvia DPCIManager e posta screenshot

se la lan è en0 allora OK, altrimenti si usa questo script

https://www.macos86.it/files/file/61-fix-ethernet/

 

 

Considerando che vedo Wifi en0 e l'altra interfaccia en2 magari lancio lo script 🙂

Schermata 2020-05-29 alle 20.56.48.png

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

si meglio

non ti spaventare, farà un riavvio automatico

 

vedo che nei driver efi insisti con emuvariable, ma per me anche se gigio, la Z270 non necessita... ma diamo tempo al tempo 😈

 

nessuno spavento ho aperto lo script per vedere cosa faceva 🙂

 

 

Schermata 2020-05-29 alle 21.00.11.png

Ho provato a installare gli aggiornamenti ma nulla..

 

Che faccio tolgo quel driver efi, lo cancello direttamente?

Edited by RaidenII
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.