Jump to content

macOS Catalina 10.15.5


iCanaro

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Volevo sapere se a qualcuno è capitato che aggiornando da 10.15.14 a 10.15.15, dalla finestra "aggiornamento software", scarica l'aggiornamento, riavvia, esegue quella che sembra essere l'installazione perchè mi fa attendere 10 minuti, poi al login accedo con il mio utente e mi chiede di rifare piccole configurazioni (tipo icloud, poca roba) però poi andando a controllare in "informazioni su questo mac" rimane la versione iniziale (10.15.14).

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

@sumero56 ho aggiornato a 10.15.5 (19F101) e aggiornato CCC alla versione 5.1.18 (6009), tempi per un backup già esistente di circa 500 GB esplosi dai 20' di prima a 2 ore e qulcosa di adesso, però funziona.

Spero solo che Apple riveda le sue politiche in seguito alla segnalazione di Bombich e che possano tornare al precedente sistema, ben più rapido.

K.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Con l'uscita della della 10.15.6 la segnalazione degli aggiornamenti Beta è tornata, mi pare inoltre, dopo aver disabilitato l'opzione sviluppatore alla prima Beta, che con la seconda la segnalazione è uscita nuovamente, ora di quest'ultima non ne sono completamente sicuro, ma ci sta...

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Svelato l'arcano, che già in passato avevo semi verificato...

 

Ho creato due installer uno con il download del RunME_Downloader ed uno con quello dello Store.

 

Installer.JPG.0b1e63fb1dab13514abc6805e2c2251e.JPG

 

Creato due macchine Virtuali Identiche, in una quella del RunME_Downloader sono sviluppatore e mi segnala gli aggiornamenti Beta alla  10.15.6, l'altro dello Store no...

 

No che sia un problema in ogni caso, anzi uno ha la prerogativa di accedere alle Beta senza fare nulla :)...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 5/31/2020 at 4:09 PM, iCanaro said:

hanno avuto problemi le Z390 gigio in cui usano la sola iGPU come uscita video

Simili problemi su Z490...

 

Da vit9696:

 

Lastly, the recently released 10th generation platform. We tested some boards and can confirm that all the products received basic compatibility. Yet, even if there are not any problems on our side, there is quite an amount of issues in Z490 firmwares. For example, on the ASUS board we had Multi-Monitor functionality was broken, XMP made the system unbootable, and XHCI SSDT violated ACPI specification at its best. Even so, while we strongly recommend not to rush trying the new platform, for more advanced engineers we implemented a preview version of ACPI and SMBIOS table dumping right in OpenCore to ease the migration.

 

Traduzione:

 

Infine, per la piattaforma di decima generazione recentemente rilasciata... abbiamo testato alcune schede e possiamo confermare che tutti i prodotti hanno ricevuto la compatibilità di base. Tuttavia, anche se non ci sono problemi dalla nostra parte, ci sono molti problemi nei firmware Z490. Ad esempio, sulla scheda ASUS avevamo la funzionalità Multi-Monitor non funzionante, XMP ha reso il sistema non avviabile e XHCI SSDT ha violato al meglio le specifiche ACPI. Detto ciò, consigliamo vivamente di non affrettarsi a provare la nuova piattaforma, per ingegneri più avanzati abbiamo implementato una versione di anteprima di ACPI e tabelle di dumping SMBIOS proprio in OpenCore per facilitare la migrazione.

 

Fonte:

https://dortania.github.io/hackintosh/updates/2020/06/01/acidanthera-june.html

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.