Jump to content

Installazione su mobo Asus h110m-r


andre_cabajo

Recommended Posts

Buona sera a tutti, sto provando a installare Catalina sul mio pc mulo 😅 , ma mi va in panic

allego la foto e EFI

Il pc fisso ha una scheda madre asus h110-m-r , cpu intel pentium G4400@3,30GHz x 2, 8Gb di ram , ssd da 120GB (dopo installazione ci sarà anche un ssd da 512 GB) e scheda intel graphics 510 .

spero non sia un problema di cpu altrimenti cambio os

foto.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 ora fa, andre_cabajo ha scritto:

spero non sia un problema di cpu altrimenti cambio os

non risolveresti nulla, pentium non sono supportati... 

Metti un FakeCPUID idoneo e cambia smbios in imac 17.1

iMac 13 è ivybridge

Rimuovi GenericUSBXHCI.kext che non ti serve a nulla e rimuovi anche il rename EC0 to EC dal config

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Gengik84 ha scritto:

non risolveresti nulla, pentium non sono supportati... 

Metti un FakeCPUID idoneo e cambia smbios in imac 17.1

iMac 13 è ivybridge

Rimuovi GenericUSBXHCI.kext che non ti serve a nulla e rimuovi anche il rename EC0 to EC dal config

niente da fare, va in panic sempre li.

FakeCPUID idoneo come faccio a capirlo..li ho provati tutti quelli presenti nella nostra sezione con il downoader utility ma nulla

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Gengik84 ha scritto:

intendo sul config, sezione Kernel and kext patches

ci sono tre scelte, Skylake U-X-H le ho provate tutte e tre ma va sempre in panic. se scelgo 0x0306A0 Ivybridge l'installer parte , mi chiede una connessione a internet per scaricare qualcosa(e non so cosa) e dura circa 2 ore..ho stoppato.

Lascio scaricare o rifaccio la usb?

Edit

ho rifatto la usb con High sierra e clover 5118(quello nuovo). ho copiato i kext, il configplist sistemato precedentemente.

Da Uefi ho disabilitato le porte usb3.0 e inserito la chiavetta in una usb2.0, tra 15 min vediamo cosa succede 🤞

Edited by andre_cabajo
Ri-edit post con modifiche effettuate al sistema
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

installazione conclusa ed avviata. 

Questi sono i miei boot arguments: -v -wegnoegpu -igfxvesa -alcbeta

 se sul config nella sezione boot tolgo -igfxvesa non si vede nulla nello schermo.lo schermo è un pò datato, che sia per quello?

Ho eseguito alla lettera la configurazione del mio UEFI(si nel primo tentativo andata male che in questo)

Link to comment
Share on other sites

ho una asus en9500gt in garage 😄 , ma se la monto nello slot PCIe3.0  gira solo la ventola ma e ho solo lo schermo nero. come posso sapere se è compatibile una scheda video con la mia scheda madre, quali requisiti devo guardare?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buona sera @Gengik84 , dopo un pò di attesa ho acquistato una Nvidia GT710 , ma non mi parte l'installer mentre prima partiva e installava(anche se provo ad installare con la scheda integrata non compatibile), si blocca come in foto. allego Efi  e foto.

Che ho combinato questa volta😅? 

 

scatto.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

perchè hai installato clover in legacy?

quando avevo fatto l'installer tempo fa mi dava problemi in EFI(adesso non mi ricordo di preciso) 

Rimuovo le 2 opzioni e ti faccio sapere non appena riparte la virtuale

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Eccomi qui di nuovo😅 ho cambiato scheda video e monitor, solo che ora non mi riconosce la nuova scheda sempre nvidia (gigabyte nvidia ge force gt 1030) leggendo sul forum è compatibile con Catalina.in pratica non si avvia e resta bloccato,ma se lo collego alla scheda video integrata funziona e senza audio... è sufficiente scaricare dal sito nvidia o devo fare anche altro nel config.plist, kext e clover?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.