Jump to content

HELP ASROCK h370M pro4 USB fix


ZOro

Recommended Posts

ho tenuto quello di Open Core. vediamo come va. Intanto l'errore è sparito.

Riguardo all'ottimizzazione delle Usb ci sono delle possibilità secondo te? Sto pensando di cambiare scheda a sto punto. Sono mesi che non riesco a fare funzionare un SSDT personalizzato. Tutti i procedimenti provati o non fanno nulla oppure appena tolgo USBINJECTALL uccidono le usb. 

Edited by ZOro
errore ortografico
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

probabile tu abbia una di quelle serie H dove causa acpi anomale o errori caricamento, solo la manina del boss @Gengik84 riesce a rimediare, ne sono capitate diverse di recente.

 

tu scarica KEAX in download, eseguilo e posta il log

Link to comment
Share on other sites

Ecco il Log.

24 minuti fa, iCanaro ha scritto:

robabile tu abbia una di quelle serie H dove causa acpi anomale o errori caricamento

L'ho pensato anche io, con la sfida che ho poi... direi che è quasi certo! 😂

 

LOG.zip

Link to comment
Share on other sites

Anche con questo + il configura di iCanaro senza usbinjectall le usb vengono killate 

@Gengik84 tu avevi risolto lo stesso problema sulla stessa scheda ad un altro utente. Alla fine gli ha funzionato tutto oppure appena arrivato il Case nuovo ha lasciato perdere?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questi non servono quasi sicuramente

1365605916_Schermata2020-05-27alle18_42_36.png.1ef372fa915ebbd996a8fa4efc751a2f.png

 

intelmausi è di acidanthera

intemausiethernet è di mieze

ma in definitiva attivano lo stesso modello di LAN

quindi kext doppio, inutile

usa intelmausi

 

SystemProfilerMemoryFixup.kext non capisco a che ti serve, per me inutile

SystemProfilerMemoryFixup Mostra la scheda di memoria sui modelli MacBook con RAM saldata

Plug-in Lilu per mostrare la scheda di memoria su piattaforme MacBookAir e MacBookPro10, x. La scheda è normalmente nascosta poiché questi modelli hanno saldato la memoria.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
13 minuti fa, ZOro ha scritto:

emuvariableuefi mi evita il riavvio automatico allo spegnimento. Gli altri li tolgo. Subito, Grazie.

 

di solito flaggando su haltenabler si risolve il problema

Link to comment
Share on other sites

 

Flaggato anche questo. La cosa strana è che  i File che Gengik ha creato per l'altro utente hanno funzionato sul suo Hack (incredibilmente identico al mio) ma nel mio non fanno alcun effetto se non quello di non far funzionare le USB... boh?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

quale versione di clover stai usando?

sicuro di aver cancellato il precedente SSDT e messo il mio ultimo?

inoltre rimosso injectall e injector per usb?

poi tu per esempio usi OcQuirks.efi che oltretutto è vecchio, dicembre 2019

l'altro ragazzo se non ricordo male usa aptiomemory

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

quale versione di clover stai usando?

sicuro di aver cancellato il precedente SSDT e messo il mio ultimo?

inoltre rimosso injectall e injector per usb?

Clover 5118

Si messo tuo ultimo

Quelli appena li rimuovo si bloccano le usb.

E' tutto li il problema, ad ogni modo ovviamente le prove le ho fatte sempre rimuovendoli. Adesso provo la nuova Efi Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ok intanto adesso le usb funzionano, nel senso che non sono state killate. C'è un problema relativo al disco esterno che me lo monta come interno

Però devo rinominare il Sorted. Rifaccio la prova dopo averlo rinominato e posto ioreg?

 

Link to comment
Share on other sites

cavolo l'ho già rinominato...Comunque è cambiato che seppur mostrandolo nel Finder come disco interno, nel resoconto di sistema adesso è enumerato correttamente.

faccio Ioreg e lo posto. Poi se ti serve ioreg col nome sbagliato lo rimetto come prima e ti posto anche quello

 

iMac di Zoro 27 maggio.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.